L'autunno è cominciato ed è arrivato il momento di scoprire quali sono i trend che diventeranno gettonati nei prossimi mesi, soprattutto quando si parla di scarpe. Dimenticate le infradito, i sandali e tutte le calzature estive, a partire da questo momento diventeranno solo un lontano ricordo e lasceranno spazio agli stivali di tendenza. Cuissardes, anfibi, tronchetti, sono solo alcuni dei modelli must-have di stagione: ecco tutti i modelli di stivali più fashion dell'Autunno/Inverno 2019-20.

Camperos

I camperos sono gli stivali texani dallo stile vintage ispirati agli anni '70, hanno il tacco basso e sono comodi, versatili, trendy, riuscendo ad aggiungere un tocco rock a ogni tipo di look. Sono la soluzione ideale per quelle che non vogliono rinunciare allo stile perché, ritrovandosi a camminare o a guidare per intere giornate, non hanno la possibilità di indossare i tacchi. Per l'Autunno/Inverno 2019-20 esistono dei modelli must-have che dovranno assolutamente entrare a far parte del proprio armadio, da quelli total black di Dolce&Gabbana a quelli con la decorazione monogram di Louis Vuitton, l'importante è che riescano a trasformare le donne che li indossano in vere e proprie cow-girl.

Anfibi

Gli anfibi sono gli stivali di ispirazione militare con stringhe e fibbie e sono capaci di rendere rock e grintoso ogni tipo di look. Il trend del momento impone di abbinarli ai minidress colorati, agli shorts, così da aggiungere un tocco più sportivo all'outfit, ma possono essere portati anche con i pantaloni. I modelli di tendenza per l'Autunno/Inverno 2019-20? Nell'armadio delle fashion addicted non potranno mancare i classici Dr. Martens, declinati in diverse tonalità, da quelli total black a quelli bianchi, fino ad arrivare a quelli fiorati. In alternativa si può scegliere il modello con le fibbie e la "suola carrarmato" di Miu Miu oppure la versione  low-cost di Zara.

Stivali da pioggia

Un'alternativa glamour a questi modelli di tendenza per i giorni di pioggia? Gli stivali di gomma, quelli di plastica che fino a qualche tempo fa venivano indossati solo dai bambini. Oggi sono diventati delle scarpe trendy oltre che funzionali, tanto che anche Gucci e Louis Vuitton ne hanno proposte delle versioni colorate e griffate, rigorosamente in plastica. Con dei modelli simili al piede anche le giornate grigie e piovose diventeranno più piacevoli.

Cuissardes

Chi ha detto che gli stivali non possono essere usati per completare con eleganza un look da sera? Basta scegliere il modello giusto. Quelli con il tacco, ad esempio, sono perfetti per aggiungere un tocco glamour e sensuale a ogni outfit, soprattutto i cuissardes, ovvero quelli che arrivano fino al ginocchio che sono un vero e proprio must-have di questa stagione. Sono moltissime le Maison che ne propongono i modelli più svariati, da quelli low-cost di Zara a quelli con un vertiginoso tacco a spillo di Casadei, fino ad arrivare ai total white o di vernice di Le Silla. Devono essere abbinati a minigonne e pantaloncini cortissimi ma possono essere portati anche con i pantaloni, a patto che siano super skinny.

Tronchetti

Se si vogliono portare degli shorts o delle gonne un tantino più lunghe, invece, l'ideale è puntare sui tronchetti, ovvero gli stivali che arrivano alla caviglia o al massimo a metà coscia. Si può optare per i modelli tradizionali, magari con il tacco quadrato di H&M, perfetti per completare un look casual con eleganza, oppure su qualcosa di total black ma con le piume come il modello proposto da Saint Laurent. Chi non ha paura di osare e preferisce degli stivali più esuberanti di sicuro andrà matta per la variante pitonata e fluo come quella di Le Silla.

Stivali di pelliccia

Si chiamano Furry Boots e sono gli stivali di eco pelliccia diventanti super richiesti negli ultimi anni. Che siano ricoperti di pelo o che abbiano solo un'imbottitura morbida, non importa, l'unica cosa certa è che sono caldissimi e dunque perfetti per le gelide giornate invernali. Tra i modelli più trendy ci sono gli Ugg, ormai declinati in diverse tonalità e modelli, quelli Chanel in montone e vernice ma anche quelli Gucci ricoperti di pelo marrone. Come fanno abbinati? Possono essere portati sia con i pantaloni che con dei vestitini di lana.

Stivali con tacco alla francese

Tra gli stivali di tendenza per l'Autunno/Inverno 2019-20 non possono mancare quelli a punta e con tacco alla francese, ovvero quello non troppo alto ma molto sottile. Sono molte le Maison che ne propongono i modelli più svariati, da Dior che ne ha lanciata una variate a quadretti alta fino al polpaccio a Miu Miu che ha rilanciato gli stivali calzino. A questo punto non resta che scegliere lo stivale che si adatta meglio al proprio stile e alle proprie esigenze, certi del fatto che si troverà una soluzione super trendy.