Stivali alti per l’inverno 2012-2013
Anche quest'inverno ritornano di gran moda gli stivali alti, perfetti per coprirsi dal gelo invernale mantenendo un certo stile. Tra le novità per il 2013 spuntano gli stivali che arrivano sopra il ginocchio, in stile "Pretty woman", ma rivisti in chiave più raffinata ed elegante. Continuano ad essere un must anche i modelli raso terra, resi più chic da tessuti pregiati e dettagli preziosi. Come sempre i tacchi alti rendono meraviglioso ogni tipo di modello, dal più semplice al più particolare, svettare su questi stivali vi permetterà di slanciare la figura e affinare la silhouette.
I boots più eleganti – Tra i modelli più eleganti per l'inverno spiccano gli splendidi stivali in velluto ricamato di Salvatore Ferragamo, essenziali nelle linee, ma eleganti nei dettagli e nei decori. Unici nella loro semplicità i rockstud scamosciati di Valentino e i bicolor boots in pelle nera lucente e camoscio blu di Pierre Hardy. Un gioco di colore a contrasto caratterizza anche gli stivali di Maison Martin Margiela, decorati semplicemente con una striscia black sulla parte posteriore. Sono, invece, più casual il modello in pelle marrone, con motivo briglia, di Burberry e il modello in pelle color miele, con dettaglio brogueing, di Gucci.
Gli stivali più originali per l'inverno – Il modello più strambo è senza dubbio quello in black and white di Louboutin, che rivisita in chiave moderna uno stile retrò anni '20. Sprizzano allegria da ogni dettaglio i coloratissimi boots di Jimmy Choo, mentre sono più seriosi gli stivali ricoperti da un maxi risvolto in pelle di Givenchy. Linee geometriche e colori a contrasto impreziosiscono l'elegante modello di Aperlai, con dettagli in rosso, mentre tacchi trasparenti in plexi danno un tocco futuristico agli stivali in pelle arricciata di Yves Saint Laurent.
Altissimi stivali – Come si diceva, tra i trend per l'inverno c'è quello dello stivale altissimo che arriva fin sopra il ginocchio. Alcuni modelli aderiscono perfettamente alla gamba e sono realizzati in velluto, pelle o camoscio come quelli in nero di Ermanno Scervino (a sinistra), quelli con dettagli gold di Versace e quelli scamosciati di Brian Atwood. Sono leggermente più bassi gli stivali destrutturati di Alexander Wang e quelli ricoperti di frange creati da Brian Atwood.
Flat boots – Le amanti del comfort, che desiderano essere sempre "flat", possono scegliere tra modelli davvero eleganti di stivali dal tacco basso. Gucci propone maxi stivali con tacco midi in camoscio marrone (a sinistra), anche il modello raso terra di Ermanno Scervino (al centro) e quello in pelle nera di Jimmy Choo arrivano fin sopra il ginocchio.
Sono più bassi invece gli splendidi boots in pelle nera, con fibbia al ginocchio e impunture, di Burberry. Camoscio nero e oro lucente caratterizzano gli elegantissimi stivali di Yves Saint Laurent, perfetti per dare un tocco in più ad un outfit casual. Infine, tutte coloro che non sanno rinunciare ai dettagli lucenti, potranno scegliere gli stivali scamosciati in grigio, con micro tacchi ricoperti di cristalli, firmati Miu Miu.