Stile star Golden Globe 2010, Leona Lewis e Kate Hudson
Continuiamo a parlare del tappeto rosso più fotografato del momento. Si tratta del red carpet che ha visto sfilare le più grandi star Hollywoodiane in occasione dei Golden Globe 2010. Avatar, senza ombra di dubbio, ne è uscito vincente. Ma non si tratta solo di una rassegna cinematografica, bensì una vera e propria passerella di alta moda. Forse, i veri vincitori dell’evento, sono stati gli stilisti che con le loro maison hanno vestito i vip, e primo fra tutti si è distinto il Made In Italy. Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Dolce e Gabbana e Ferragamo si sono aggiudicati un gran numero di stelle, che hanno sfoggiato abiti da favola davanti ai fotografi e la folla.
Tra i tanti nomi internazionali e non, a ripararsi sotto grandi e chic ombrelli, la bellissima cantante Leona Lewis, una delle rivelazioni del programma televisivo X Factor, che l’ha premiata non solo per la sua esuberanza, il suo fisico da urlo, la sua presenza scenica, ma anche una voce deliziosa. La giovane promessa canora ha calcato la passerella rossa avvolta in uno splendido abito lilla in raso, senza spalline, firmato Roberto Cavalli. Per completare la star ha sfoggiato un make-up davvero lucente. In tinta con i suoi occhi color acqua, un ombretto argento, per mettere in risalto il suo sguardo magnetico. La cantante ha ricevuto la nomination per la colonna sonora Avatar,con il brano “I See You".
Un altro look che merita la nostra attenzione è quello presentato dalla frizzante Kate Hudson. Candida e solare, romantica come una sposa, con il suo abito bianco latte ha creato un perfetto contrasto con il tappeto rosso. Chic come una vera diva, la Hudson si è presentata alla cerimonia con un vestito asimmetrico, lungo, dalle linee veramente originali. L’attrice ha abbinato all’abito firmato Marchesa un paio di decolletè bianche con plateau altissimo e tacco insormontabile, molto stile geisha. Nel complesso un risultato esplosivo ma sicuramente originale, perfetta con i capelli biondi raccolti e trucco poco appariscente. Voi cosa ne pensate?
Alessia Ferlito