L'attrice e produttrice americana Jane Fonda, vincitrice di due premi Oscar, ha deciso per la prima volta di lanciarsi nel mondo della moda. Il prossimo 5 luglio presenterà la sua collezione actiwear dedicata a tutte le donne mature che amano mantenersi in forma con lo sport. La capsule di Jane Fonda è stata lanciata sul web da Evine Tv, la rete televisiva americana, con un video promozionale in cui l'attrice annuncia la data di presentazione della sua collection.

La collezione di Jane Fonda

All'età di 81 anni Jane Fonda sembra ritornare alle origini, negli anni '80 infatti è diventata un'icona del fitness grazie alle sue videocassette di work out che raggiunsero 17milioni di copie vendute. Con le tutine colorate e gli immancabili scaldamuscoli, Jane Fonda ha ispirato le donne a prendersi cura del proprio aspetto praticando l'aerobica. Dopo quasi quarant'anni, l'attrice per la prima volta si lancia, nel mondo della moda con la linea di abbigliamento disegnata da lei. La collezione è composta da 25 capi sportivi come T-shirt, leggins, crop top e accessori abbinati, con un prezzo variabile che parte da un minimo di 40 dollari. Jane Fonda ha sempre dichiarato la sua passione per il fitness e per la cura del corpo e dimostra i risultati con la sua forma smagliante anche se non ha mai negato di essere ricorsa a qualche intervento di chirurgia plastica. Negli anni '80 è stata scelta come testimonial di brand sportivi, ha rivoluzionato il modo di concepire l'attività fisica, dandole il giusto valore. Il suo segreto per dimostrare la metà degli anni? Restare attiva, coltivare nuovi interessi e non rimpiangere mai la giovinezza.

Jane Fonda, icona di bellezza

Dagli anni '80 Jane Fonda, figlia dell'attore Henry Fonda, è diventata un sex symbol mondiale e continua ad esserlo anche ora che è entrata nella terza età. Noti brand di beauty come L'Oréal Paris l'hanno scelta come testimonial. Nel 2017 l'attrice ha sfilato accanto a modelle e giovani influencer come Bianca Balti e Irina Shayk, in quell'occasione è stata lei ad aver conquistato il pubblico indossando un tubino zebrato e apparendo in forma smagliante. Jane Fonda dimostra che l'età non impone limiti, basta essere attive e intraprendenti, basta non lasciarsi intimorire dagli anni che passano. La collezione esclusiva è un vero e proprio omaggio alle donne mature ed è proprio a loro che Jane si rivolge con messaggi positivi di alimentazione sana ed esercizio costante.