Stavano per essere investite da un camion, la mamma muore per salvare sua figlia
Lauren Heath era una ragazza di soli 20 anni, veniva da Whitley, a Reading, e, nonostante la giovane età, era già mamma della piccola Millie, venuta alla luce un anno fa. Di recente, ha dato prova di essere disposta a tutto pur di proteggerla e salvarla. Lo scorso 13 aprile stava attraversando la strada in sua compagnia quando un camion non si è fermato per farle passare.
Lauren ha dunque spinto il passeggino verso il marciapiede, salvando la vita della bambina, uscita indenne dall’incidente, e sacrificando se stessa. In occasione del suo funerale, il padre della bimba, Kenny Hensley, ha definito la sua compagna una vera e propria eroina ma ha abbandonato la cerimonia prima che finisse insieme a Millie per il troppo strazio provato in quei momenti. La bara e la chiesa sono state addobbate con palloncini e fiori rosa e viola, i suoi colori preferiti, e il corteo funebre ha attirato innumerevoli persone. “Si dice che ognuno di noi ha uno scopo nella vita e il tuo è stato salvare tua figlia quel giorno. Siamo tutti orgogliosi di te”, ha dichiarato suo zio Mark durante l’elogio funebre, evidentemente commosso.
Sono stati molti coloro che, commossi dalla storia di Lauren, hanno deciso di donare del denaro in sua memori. Sono state raccolte ben 23.000 sterline, che verranno consegnate alla sua bambina nel momento in cui compirà 21 anni. La speranza è che la piccola un giorno conosca ed apprezzi il sacrificio che la mamma ha fatto per farla sopravvivere, solo una mamma può capire quanto amore ci sia dietro un gesto tanto pericoloso ed estremo.