Stava cucinando per i figli, poi la sua maglia va a fuoco: “Ero una torcia umana”
Amanda Clarke ha 34 anni, vive a Bournemouth, nel Dorset, e la sua storia è da brivido. Era appena tornata da una vacanza in Thailandia, stava cucinando per la sua famiglia quando la manica del suo maglione in poliestere e cotone è entrata in contatto con la fiamma del fornello a gas. In pochi secondi, si è trasformata in una torcia umana, fino a quando non si è tolta l’indumento ed ha passato sul corpo un panno bagnato.
Prima di chiamare il pronto soccorso, ha notato che la sua pelle era già ricoperta di vesciche. Ha tentato poi di togliere alcuni residui di vestiti ma ha poi capito che si trattava della sua carne. “Non riesco a credere che tutto sia avvenuto in pochi secondi. E’ il tipo di cosa che credi non possa mai capitarti ma che invece succede molto facilmente. Il dolore era incredibile”, ha raccontato Amanda. Una volta arrivata in ospedale, le sue condizioni erano gravissime, aveva anche i bulbi oculari bruciati. Le ustioni erano di terzo grado e l’hanno fatta rimanere ricoverata in ospedale per una settimana. In particolare, sul braccio destro e sul torace la pelle si era praticamente disintegrata.
Il marito non era in casa in quel momento, mentre i figli hanno visto tutto e sono ancora sotto shock. Ora Amanda dovrà sottoporsi a dei trapianti di pelle ma le cicatrici di quel terribile incidente non andranno più via. E' proprio per far capire a tutti che una cosa simile potrebbe capitare da un momento all’altro che ha voluto raccontare la sua storia. Bisogna fare molta attenzione quando si cucina, bastano pochi secondi per diventare protagonisti di una tragedia.