Stav Strashko è il modello ventunenne che sta sconvolgendo il mondo della moda. E' infatti tra

più richieste sulle passerelle e negli spot pubblicitari negli ultimi tempi, ma la particolarità sta nel fatto che è un uomo, anche se grazie al fisico androgino, allo sguardo sensuale e ai suoi boccoli biondi, nessuno lo direbbe. Stav vive a Milano con il suo fidanzato ed ha cominciato la sua carriera nel mondo della moda 5 anni fa, quando tra le strade della città è stato notato per caso da un cacciatore di modelle. Da allora, il suo successo non ha avuto più fine e riesce a guadagnare fino a 130mila euro l’anno.

Ha lavorato per marchi famosi come Ray-Ban, L’Oreal e Diesel e di recente è diventato il protagonista di un provocante spot della Toyota, dove con un bikini rosso e dei tacchi a spillo presenta un’auto rossa fiammante. Stav viene spesso scambiato per una ragazza e sono molti gli uomini che lo corteggiano, credendo che sia una donna. E’ proprio giocando sull’ambiguità del suo aspetto che è riuscito ad essere uno dei modelli più desiderati al mondo.

Il ragazzo ha raccontato: “All’inizio mi hanno detto che la mia struttura ossea era incredibile e che il mio fisico sarebbe stato perfetto per diventare una modella androgina. La cosa mi ha molto eccitato”. Prima di entrare in scena, Stav si rasa la barba, si depila e poi indossa abiti femminili. Non mancano coloro che non possono fare a meno di criticarlo, ma è proprio a loro che il ragazzo dice: "Di tanto in tanto le altre modelle donne sparlano di me, ma io semplicemente le ignoro”.