“Stare in piedi mi provoca un’allergia”: a 20 anni passa la sua vita a letto
Claudia Powell è una ragazza di 20 anni, viene dalla Gold Coast ed è diversa da tutte le sue coetanee. E’ affetta infatti dalla cosiddetta sindrome di tachicardia posturale ortostatica, una disfunzione del sistema nervoso che le impedisce di stare sulle sue gambe senza sentirsi di svenire e per cui non è stata trovata ancora una cura. “Sono allergica allo stare in piedi e la cosa ha influenzato tutto il mio stile di vita. Devo usare sempre una sedia a rotelle quando voglio uscire e per la maggior parte delle giornate resto a letto”, ha spiegato Claudia. Un anno fa, ha cominciato ad avere degli strani dolori pelvici e, una volta andata ad una visita specialistica, le è stata diagnosticata questa particolare condizione.
Come se non bastasse, soffre anche di endometriosi. Per quest’ultimo disturbo, ha seguito diversi trattamenti ed è stata anche operata ma, nonostante ciò, le sue condizioni di salute non sono cambiate. Oggi, Claudia gestisce il blog “Sick & Tired”, sul quale racconta a tutti i suoi followers cosa significa convivere con delle malattia cronica a soli 20 anni. Fino a poco tempo fa aveva solo 500mila seguaci ma, dopo aver parlato apertamente dell’endometriosi e della sindrome di tachicardia postulare ortostatica, sono aumentati in modo incredibile.
Il suo obiettivo è aumentare la consapevolezza sulla sindrome quasi sconosciuta che la affligge e soprattutto dimostrare che non bisogna avere paura di parlare delle condizioni ginecologiche femminili. Sono molti coloro che la ringraziano per quello che sta facendo. E' proprio per questo che continua a rimanere positiva: non potrebbe essere più felice.