16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Starbucks celebra il riturale del caffè con una linea di accessori di Marcel Wanders

Marcel Wanders, uno dei designer più famosi al mondo, ha dato vita a un’esclusiva collaborazione con Starbucks per rendere omaggio al rituale del caffè. Tra foulard, orologi da taschino e clessidre, la collezione intende mostrare che il caffè e il concetto di tempo sono profondamente legati.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Marcel Wanders è un noto designer olandese che da sempre ha tentato di incuriosire i clienti ed è proprio per questo che nelle ultime ore ha comunicato la sua nuova ed esclusiva collaborazione con Starbucks, la nota catena di caffetterie americane. Ha infatti debuttato con una collezione di articoli per la casa, abbigliamento e oggetti di design, tutti pensati per evocare il rituale del caffè e l'illusione del tempo: ecco tutto quello che c'è da sapere su Starbucks Reserve Collection Marcel Wanders.

"L'illusione del tempo", gli accessori di Marcel Wanders per Starbucks

Starbucks è la nota catena di caffetterie americane che vanta più di 28.000 punti vendita in ogni parte del mondo e nelle ultime ore ha annunciato una collaborazione esclusiva e originale, quella con il designer olandese Marcel Wanders, con il quale ha prodotto una collezione di accessori e prodotti per la casa che evocano il rituale del caffè. Si chiama Starbucks Reserve Collection Marcel Wanders e, tra candele, soprammobili, orologi da taschino e clessidre, spiga in che modo il caffè e il concetto di tempo sono profondamente legati. C'è un foulard di seta i cui colori ricordano le macchie del caffè, la clessidra dell'Omino del sonno, ovvero l'eterno simbolo delle ore che passano, il pressino per intensificare il sapore della miscela, la trottola ballerina, il campanello, simbolo di accoglienza, il portacandele chiamato "Guardiano notturno", il coniglietto ispirato a quello di "Alice nel paese delle meraviglie" e l'orologio da taschino, tutto richiama in modo moderno sia l'illusione del tempo che la cerimonia della preparazione del caffè, da molti considerata un vero e proprio riturale. "Volevamo che la sensazione del tempo investito diventasse tangibile, che si potesse avvertire questo lento passaggio", ha spiegato Gabriele Chiave, direttore creativo per Marcel Wanders. I prodotti della linea potranno essere trovati in edizione limitata nello Starbucks ReserveTM Roastery a Milano, per la precisione in Piazza Cordusio, e saranno di sicuro amatissimi da tutti gli amanti della rilassante "pausa caffè".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views