Si sta tenendo la Milano Fashion Week dedicata alla Moda Uomo e sono molte le Maison di fama internazionale che stanno presentando le collezioni maschili per la Primavera/Estate 2020. Tra le ultime ad aver calcato le passerelle del capoluogo lombardo c'è Etro, che ha colto l'occasione per lanciare l'esclusiva linea di abiti e accessori dedicata a Star Wars: ecco dove e quando sarà possibile acquistare i capi ispirati alla nota saga.

L'uomo viaggiatore di Etro

Etro ha presentato la collezione maschile per la Primavera/Estate 2020 durante la Milano Fashion Week, celebrando lo spirito avventuroso del brand con un'eleganza eclettica. Combinando materiali preziosi, silhouette ampie e tessuti leggeri, l'uomo che ha calcato la passerella è stato descritto come vero e proprio viaggiatore che preferisce avere il cuore pieno di ricordi piuttosto che la valigia pesante. I suoi abiti sono un mix di suggestioni e culture differenti, spazia tra avvolgenti poncho a bomber in jacquard dai motivi tribali, fino ad arrivare a pantaloni a righe con le frange, anche se non dimentica i dettagli raffinati che rendono omaggio alla tradizione sartoriale italiana. Per completare il tutto non possono mancare i sandali in pelle, e sneakers sfrangiate e gli amuleti tribali porta fortuna che completano il kit degli avventurosi esploratori vestiti dalla Maison.

La capsule collection Etro x Star Wars

In occasione della Milano Fashion Week dedicata alla moda Uomo, Etro ha annunciato un'esclusiva collaborazione con Lucasfilm e Walt Disney Pictures. A pochi mesi dal debutto di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, il nono episodio della saga diretto da J.J. Abrams, in passerella la Maison ha presentato una capsule collection dedicata proprio a Star Wars che di sicuro farà impazzire il pubblico di appassionati. Si tratta di una linea di abiti e accessori unisex che celebra l'importanza della famiglia, dell'amore, del coraggio, della generosità. E' caratterizzata da una selezioni di capi decorati con stampe di episodi iconici come "New Hope" del 1977, dalle felpe con il cappuccio alle camicie, fino ad arrivare a t-shirt, berretti e a un bomber. Luke Skywalker, la Principessa Leila, Yoda, 2D2 e BB-8 entreranno dunque a far parte anche dell'armadio dei fan della nota saga. Tutti quelli che non vedono l'ora di indossare i vestiti della collezione saranno lieti di sapere che sarà disponibile a partire dall'1 luglio nelle boutique della Maison, sul sito ufficiale e presso selezionati retailers ed e-tailers internazionali.