video suggerito
video suggerito

Stanchi delle notti insonni? Arriva la culla che addormenta il neonato in un minuto

Si chiama “Snoo” ed è stata definita la culla più intelligente e sicura al mondo. Ricrea l’ambiente confortevole dell’utero materno, riuscendo a far calmare e addormentare il piccolo in un solo minuto.
A cura di Valeria Paglionico
207 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Diventare genitori è un'esperienza meravigliosa ma, allo stesso tempo, anche incredibilmente stressante. Non c'è nulla di peggio di passare notti in bianco, aspettando che il piccolo si calmi e smetta di piangere. In momenti come quelli, si farebbe di tutto pur di placare le sue lacrime ma, il più delle volte, nessun metodo sembra funzionare.

Immagine

Per tutte le mamme e i papà disperati che non sanno più cosa provare per far dormire sonni tranquilli al piccolo arriva la soluzione ideale. Si tratta di una culla "miracolosa" che riesce a far "crollare" il neonato in un solo minuto. A crearla è stato il pediatra Harvey Karp che, in collaborazione con gli ingegneri del MIT Media Lab del Massachusetts, ha dato vita a "Snoo". Servendosi di un sistema di sensori e altoparlanti, il lettino per bebè ricrea l'ambiente confortevole dell'utero materno, riuscendo dunque a far sentire a proprio agio il bimbo in pochissimi secondi.

Non è un caso che l'idea sia stata definita la culla più intelligente e sicura del mondo. Tutto quello che bisogna fare è vestire il bimbo con una tuta che si aggancia al materasso e azionare il dispositivo. Il lettino comincerà a muoversi avanti e indietro con una melodia che concilia il sonno in sottofondo. Bastano pochi secondi per vedere gli effetti immediati: le lacrime del piccolo si placheranno all'istante. Una volta andati a letto, i genitori possono poi continuare a tenere sotto controllo la situazione con una specifica app. Insomma, pare proprio che nessuna mamma e nessun papà dovranno più passare delle notti in bianco.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views