Una camicia bianca è sempre la scelta ideale nel momento in cui si ha un appuntamento elegante e formale, come un colloquio o una riunione di lavoro. Chi almeno una volta nella sua vita ne ha indossata una, però, saprà bene che è facilissimo sporcarla, soprattutto quando si sale sui mezzi pubblici, quando si prende un caffè al bar o semplicemente quando si usa una penna. Per risolvere tutti i problemi del genere è arrivata finalmente una camicia “miracolosa”. E’ stata chiamata The Unstainable White Shirt ed è letteralmente inattaccabile.

E’ un modello classico e la particolarità sta nel fatto che non si macchierà mai, né con l’olio, né con la maionese, né con l’inchiostro. Questa idea innovativa è stata lanciata dal marchio di abbigliamento newyorkese Elizabeth & Clarke ed è stata messa in vendita su Kickstarter. L’obiettivo iniziale era quello di raccogliere 30mila dollari per finanziare la produzione del prodotto e la sua vendita sul mercato. Ad oggi, però, questa cifra è stata ampiamente superata. Il marchio Elizabeth & Clarke ha raccolto ben 87mila dollari, segno che le macchie sulle camicie bianche sono un problema più diffuso di quanto si creda.

Con questa camicia bianca a prova di macchia tutti potranno essere sempre impeccabili ed eleganti agli appuntamenti importanti e nessuno dovrà avere più paura di gustare un bicchiere di vino o di mangiare un piatto di pasta al sugo in pausa pranzo. Può essere lavata in lavatrice e non ci si dovrà preoccupare della sua colorazione poiché grazie a delle minuscole fibre sarà totalmente inattaccabile. I più “pasticcioni” da oggi in poi avranno sicuramente una preoccupazione in meno.