video suggerito
video suggerito

Stanca delle diete, diventa curvy ed è più felice: “Sono sana e forte come mai prima”

Liza Golden-Bhojwani è una modella di origini indiane e ha deciso di ribellarsi ai canoni imposti dal mondo della moda. Fino a qualche tempo fa, era magrissima, seguiva una dieta da 500 calorie al giorno ma la cosa ha messo a rischio la sua salute. Oggi, ha cambiato alimentazione ed è fiera di essere curvy.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine

Liza Golden-Bhojwani è una modella di origini indiane e ha deciso di ribellarsi ai canoni imposti dal mondo della moda. Anche se, secondo il luogo comune, i corpi da copertina vengono associati con l'eccessiva magrezza, la giovane ha deciso di denunciare lo stereotipo di bellezza imposto dal fashion system, semplicemente raccontando la sua storia. Fino a qualche anno fa, era molto magra, seguiva una dieta rigorosissima e non superava la 500 calorie al giorno. Ha capito che le cose non potevano andare così quando è svenuta mentre cucinava.

E' stato proprio quell'episodio che le ha aperto gli occhi, spingendola a cambiare il suo regime alimentare. Ha iniziato a mangiare di più, a mettere su qualche chilo e a sentirsi meglio in salute, ma questo ha significato anche veder diminuire le offerte di lavoro, non era più all'altezza delle modelle di Victoria's Secret. Ha voluto confrontare le immagini del suo corpo, una in cui ha il volto scavato e le ossa in vista, l'altra in cui ostenta una fisicità curvy, e mostrale su Instagram. Nella didascalia del collage c'è scritto:

L'immagine a destra mostra come sono oggi. Non è perfetta, non è la migliore, ma è mia, è la mia anima e sono felice. Sono sana e forte come mai prima. Forse non sarò adatta a stare sulle copertine, lavorando per i migliori marchi, ma me ne sono fatta una ragione. Merito di essere felice e di sentirmi soddisfatta. Ho deciso di diffondere questa storia per inviare un messaggio di amore per il corpo, rivolto a tutte le donne che lottano là fuori.

A little flashback Friday action for you. This caption will be long and won't fit, so if you'd like to read please find the rest in the comment section….The left side was me at the start of the peak of my career. My first proper fashion week where I was actually the size I needed to be. I was booking amazing shows that one never thinks they actually could, walking with girls who I once looked up to, it was a serious adrenaline rush…but after fainting one night in my apt whilst preparing one of my very low cal meals (I think it was 20 pieces of steamed edamame if I remember correctly), I called it quits with the diet and workout regime I was put on and decided I could do it on my own. I thought to myself, I can still be this thin, but I'll just eat a little more so I don't feel so horrible. Well, eating a little more turned into eating nearly a bag full of almonds, which then turned into eating full size meals, which then turned into a full blown binge. I was craving every single food you could imagine and I was giving in to every craving even though I knew this was such an important time in my career. I made it through NYFW okay, no one had noticed any weight gain, but by the time I had gotten the LFW I could see the pounds starting to show both in the mirror and on the measuring tape, but I kept quiet obviously not wanting to sabotage myself. I found myself going to the grocery store and picking up raw vegetables to try and make up for the near two week binge I had in NY, but I didn't see any weight coming off no matter how "healthy" I was eating and no matter how many workouts I fit in. MFW came and I knew I was bigger and by bigger I mean a 35.5in hip rather than the 34.5in hip I started with in NY, I played it cool and just pretended everything was normal. I did end up booking shows, Dolce & Gabbana being one of them. Which I afterwards received online criticism about my thighs looking fat…Anyways PFW came about, and I found it impossible to resist those chocolate croissants 🙊 I went on many a casting with one exclusive option being on my schedule, but after meeting the client I knew the reason for me not nailing the gig, my size…

A post shared by Liza Golden-Bhojwani (@lizagoldenreal) on

Oggi, dopo un viaggio in India con il marito, ha imparato ad accettarsi così com'è e a godersi il cibo. Liza Golden-Bhojwani ha voluto diffondere un messaggio positivo, nella speranza che le ragazze come lei capiscano finalmente che essere bella non significa essere magrissime. Lei ce l'ha fatta e non potrebbe essere più orgogliosa del suo corpo curvy.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views