Stanca delle diete, diventa curvy ed è più felice: “Sono sana e forte come mai prima”
Liza Golden-Bhojwani è una modella di origini indiane e ha deciso di ribellarsi ai canoni imposti dal mondo della moda. Fino a qualche tempo fa, era magrissima, seguiva una dieta da 500 calorie al giorno ma la cosa ha messo a rischio la sua salute. Oggi, ha cambiato alimentazione ed è fiera di essere curvy.
Liza Golden-Bhojwani è una modella di origini indiane e ha deciso di ribellarsi ai canoni imposti dal mondo della moda. Anche se, secondo il luogo comune, i corpi da copertina vengono associati con l'eccessiva magrezza, la giovane ha deciso di denunciare lo stereotipo di bellezza imposto dal fashion system, semplicemente raccontando la sua storia. Fino a qualche anno fa, era molto magra, seguiva una dieta rigorosissima e non superava la 500 calorie al giorno. Ha capito che le cose non potevano andare così quando è svenuta mentre cucinava.
E' stato proprio quell'episodio che le ha aperto gli occhi, spingendola a cambiare il suo regime alimentare. Ha iniziato a mangiare di più, a mettere su qualche chilo e a sentirsi meglio in salute, ma questo ha significato anche veder diminuire le offerte di lavoro, non era più all'altezza delle modelle di Victoria's Secret. Ha voluto confrontare le immagini del suo corpo, una in cui ha il volto scavato e le ossa in vista, l'altra in cui ostenta una fisicità curvy, e mostrale su Instagram. Nella didascalia del collage c'è scritto:
L'immagine a destra mostra come sono oggi. Non è perfetta, non è la migliore, ma è mia, è la mia anima e sono felice. Sono sana e forte come mai prima. Forse non sarò adatta a stare sulle copertine, lavorando per i migliori marchi, ma me ne sono fatta una ragione. Merito di essere felice e di sentirmi soddisfatta. Ho deciso di diffondere questa storia per inviare un messaggio di amore per il corpo, rivolto a tutte le donne che lottano là fuori.
Oggi, dopo un viaggio in India con il marito, ha imparato ad accettarsi così com'è e a godersi il cibo. Liza Golden-Bhojwani ha voluto diffondere un messaggio positivo, nella speranza che le ragazze come lei capiscano finalmente che essere bella non significa essere magrissime. Lei ce l'ha fatta e non potrebbe essere più orgogliosa del suo corpo curvy.