Sta flirtando con te o è solo gentile? Ecco i trucchi per capirlo
Uomini e donne sono due mondi completamente opposti e non di rado capita di trovarsi dinanzi a delle incomprensioni davvero imbarazzanti. In particolare, sono le donne quelle che riescono a capire meno l’altro sesso, soprattutto quando si parla di tattiche d’approccio. Uno studio condotto presso l’ Università del Kansas ha dimostrato che solo il 28% delle persone riesce a riconoscere un tentativo di flirt, il più delle volte lo scambierà solo per un atteggiamento cordiale e premuroso nei propri confronti.
Sarà per mancanza di fiducia in se stesse o per semplice disinteresse, ma un barista, un collega o un amico che fa dei complimenti viene scambiato solo per un uomo elegante dai modi cortesi e non viene assolutamente preso in considerazione come possibile partner. Il confine tra l’essere educati e l’essere interessati è molto sottile, ma esistono dei trucchi per non fraintendere queste situazioni ambigue.
A fare la differenza sono l’esclusività e la ricerca del contatto fisico. Bisogna innanzitutto notare se lui è gentile con tutti, in questo caso si tratta davvero solo di galanteria, o se lo fa solo con noi, quando è così potrebbe essere che sta “sondando il terreno” e aspettando il momento giusto per provarci in modo più esplicito. E’ necessario poi guardare i suoi movimenti, se cerca il contatto fisico con noi mentre parla, quando saluta o semplicemente quando ci è seduto accanto vorrà dire che probabilmente è interessato. Gli uomini utilizzano soprattutto il linguaggio non verbale per comunicare i loro sentimenti ed è bene dunque interpretare nel modo giusto i segnali che inviano. Solo in questo modo si eviteranno imbarazzanti equivoci oppure ci si potrà lasciare sedurre in modo meno equivoco.