video suggerito
video suggerito

In forma a 71 anni, la nonna sportiva condivide i suoi segreti

Lei si chiama Eddie Brocklesby ha 71 anni ed è la dimostrazione vivente che si può essere in forma ad ogni età. Quando aveva 50 anni ha iniziato a fare sport ed ora è la prima nonna ad aver completato la durissima maratona di ciclismo, nuoto e corsa denominata “Ironman”.
A cura di Redazione Donna
13 CONDIVISIONI
Immagine

Non è mai troppo tardi per tenersi in forma, questo sembra essere il motto di Eddie Brocklesby, la nonna sportiva che ha battuto tutti i record diventando l'unica donna al mondo ad aver partecipato a 71 anni alla maratona denominata "Ironman". La nonna inglese è la donna più anziana che è ancora in grado di superare le tre prove di corsa, nuoto e ciclismo che compongono la durissima maratona sportiva.

Eddie Brocklesby vive a Vauxhall, Londra, fin ora ha partecipato ben quattro volte alla maratona "Ironman" e sta attualmente pensando di volare a Lanzarote per partecipare all'edizione del prossimo anno. L'assistente sociale ha iniziata a correre non da piccola ma da quando ha compiuto 50 anni. Da allora è riuscita a vincere sfide fisiche che la maggior parte delle persone della sua età non riuscirebbero a gestire. L'esercizio fisico è diventato una parte essenziale della sua vita e la donna confessa che il suo cervello e il suo corpo hanno beneficiato della costante attività fisica. Oggi ha 71 anni ma ne dimostra meno di 50. 

Il medico di Eddie le ha consigliato di iniziare a fare sport quando aveva 50 anni, nel momento in cui stava entrando in menopausa. Le donne in questa fase della vita sono a rischio osteoporosi a causa dei cambiamenti ormonali nel loro corpo che rendono le ossa più deboli. L'attività fisica è uno dei modi migliori per le donne per aumentare la densità ossea e mantenere il corpo forte. Dopo il consiglio del medico Eddie ha iniziato a correre e a fare sollevamento pesi, si è poi iscritta ad una serie di piccole maratone cittadine per essere sempre più motivata.

Successivamente si è iscritta alla maratona di Londra per quattro volte e l'ultima volta ha concluso l'intero percorso in 3 ore e 56 minuti. Poi dopo aver migliorato le prestazioni si è fatta convincere dai figli ad iscriversi ad alcune gare di triathlon, finchè non ha deciso di spingersi ancor più oltre con la grande sfida, la celebre maratona "Ironman", a cui ha partecipato per la prima volta quando 66 anni. La maratona "Iroman" comprende 2,4 miglia da percorrere a nuoto, seguite da un giro in bicicletta di 112 miglia, per concludere il tutto con una corsa di 26,2 miglia. Molti che ogni anno si iscrivono alla durissima maratona solitamente non riescono a concludere il percorso, ma Eddie ci è riuscita in meno di 16 ore, diventando la prima donna ultra settantenne ad aver concluso l'intera gara. 

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views