Spiega come nascondere l’acne in un tutorial, gli utenti del web la chiamano “mostro”
Radka Kovacova è una ragazza di 21 anni, è originaria della Slovacchia ma vive attualmente a Hendon, a nord di Londra, e, dopo che lo scorso anno ha perso 12 chili, ha cominciato a soffrire di acne a causa dei cambiamenti ormonali che ha subito il suo corpo. Anche se la cosa non le crea particolari problemi, ha pensato che molte altre ragazze nelle sue stesse condizioni potrebbero sentirsi imbarazzate e ha voluto dunque rivelare il rimedio perfetto per nascondere i brufoli.
In un tutorial caricato sul web, la giovane mostra in che modo è possibile eliminare completamente le macchie dal viso utilizzando solo fondotinta e correttore. Il risultato finale è decisamente impressionante: nessuno riuscirebbe a sospettare che ha un grave problema di acne. Grazie al video in cui mostra la trasformazione, Radka è riuscita a guadagnare ben 54.000 seguaci su instagram ma non tutti la elogiano con commenti positivi. Sono moltissimi i “bulli virtuali” che la prendono di mira e che l’hanno definita “mostro”, “pagliaccio”, “film horror”.
“Non mi dà fastidio avere i brufoli ma sono rimasta scioccata dalla reazione di alcune persone. Per fortuna, ho molti amici che mi aiutano a eliminare i commenti negativi”, ha spiegato la 21enne, ancora toccata dalle brutte parole che ha ritrovato sotto al suo video. Anche se riceve offese ogni giorno, lei continua ad andare avanti per la sua strada. L’obiettivo di Radka è aiutare le ragazze che soffrono di acne a smettere di vergognarsi dei loro brufoli, utilizzando i prodotti di make-up adeguati, potranno finalmente sentirsi più belle.