0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spiedini d’agnello alle erbe, secondo piatto sfizioso

Un secondo da poter preparare in poco tempo, sicure di portare in tavola un piatto di sicuro effetto…
A cura di Valentina Doro
0 CONDIVISIONI
spiedini_di_agnello_alle_erbe

Ci riuscirò? Non vedo proprio perchè no! E' una ricettina facile, facile!

Quanto ci metto? Per la preparazione diciamo 40 minuti, mentre per la cottura circa 6 minuti

Quanto ingrasso? Non molto…sono 350 calorie a porzione!

Quest'anno per le feste, vi consiglio di portare in tavola la carne d'agnello, presentandola con i simpaticissimi e gustosi spiedini aromatizzati alle erbe, a cui nessuno potrà dir di no! Correte al supermercato e per 4 persone comprate: 600 g di spalla d'agnello disossata e chiedete al macellaio la gentilezza di tagliarvela a cubetti, risparmierete molto tempo; 8 rametti di timo; 2 rametti di rosmarino; 1 cucchiaio di olio d'oliva; sale e pepe. Questo è tutto, ma se vi va invece, l'idea di alternare nei vostri spiedini, all'agnello dei pezzi di salsiccia, allora prendete 300 g dell'uno e 300 g dell'altro!

 Avete ciò che occorre? Bravissime, allora si parte! Anzitutto, la carne come vi accennavo prima, deve essere a cubetti, perciò se non lo ha fatto per voi il macellaio, tagliatela! Mettete ora i vostri cubetti in un contenitore, di quelli a chiusura ermetica. Bene, ora occupiamoci delle spezie: sfogliate il timo e il rosmarino e mescolateli con l'olio d'oliva in modo da formare un tutto omogeneo! Quindi versate il composto sulla carne, chiudete il contenitore col suo coperchio e agitate per bene in modo che il condimento si distribuisca uniformemente! Lasciate quindi il contenitore a riposo, sempre chiuso, per venti minuti.

Sbirciate il sito donna. fanpage. it, nel frattempo! Lo so che ci avete trovato tante cose da leggere… ma il tempo è scaduto, vi riconnetterete più tardi! Ora torniamo in cucina, accendiamo il grill del forno e mentre scalda occupiamoci della carne: facciamola sgocciolare sulla carta assorbente e infiliamo quindi 8 cubetti in ciascuno spiedino, facendo attenzione a compattarli bene tra loro! Non resta che posarli su una griglia e infornarli per 6 minuti. Ricordatevi, mi raccomando di girarli a metà cottura! Salate e pepate infine, poco prima di servire in tavola… successone garantito!

Valentina Doro

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views