video suggerito
video suggerito

Spendeva capitali da McDonald’s: dopo aver perso 76 chili Marci è completamente cambiata

Marci Gordon ha 37 anni e fino a qualche tempo fa era obesa. Spendeva capitali da McDonald’s ogni anno e non riusciva a seguire una dieta regolare. Quando il figlio è diventato vittima di bullismo a causa del suo peso, ha deciso di dare una svolta alla sua vita.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine

Marci Gordon è una donna di 37 anni, viene da Tampa, in Florida, e fino a qualche tempo fa era obesa. Ha cominciato a mangiare in modo spropositato fin da quando era adolescente ma è stato dopo aver partorito due bambini che la situazione è peggiorata, tanto che è arrivata a pesare più di 150 chili. La cosa a cui non riusciva proprio a rinunciare era il cibo di McDonald's, ne era letteralmente ossessionata. I suoi cibi preferiti erano le patatine fritte, i cheeseburger, i muffin, le ciambelle, le caramelle, era capace di spendere 188.000 dollari ogni anno nella nota catena di fast food.

Era diventata così "morbida" che in molti l'avevano soprannominata "marshmallow", cosa che l'ha fata vergognare non poco del suo aspetto. Nonostante ciò, non si sentiva spronata, per 18 anni non ha cambiato le sue abitudini alimentari, non riusciva a seguire una dieta. I medici le dicessero che continuando in questo modo avrebbe messo a rischio la sua salute, poi ha capito che le cose non potevano andare avanti così. "Odiavo il mio corpo, guardavo gli altri e desideravo essere loro. Non mi sentivo né femminile né bella", ha spiegato Marci.

La svolta è arrivata quando il figlio le ha raccontato di essere stato preso in giro dai compagni di scuola proprio a causa del suo peso. Dopo pochi mesi la donna ha preso la decisione drastica di sottoporsi a un intervento chirurgico che le ha permesso di perdere 76 chili in 6 mesi, perdendo ben 10 taglie. Ha ridotto inoltre la quantità di calorie assunte, ha cominciato ad esercitarsi regolarmente e oggi si sente decisamente a suo agio con il suo "nuovo" corpo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views