video suggerito
video suggerito

Spende 12mila euro l’anno per il suo fisico: “Sono più bello di Brad Pitt”

Ha 29 anni, è un personal trainer, modello e spogliarellista e in dieci anni ha speso 100.000 sterline per la cura del corpo: Matt Dunford è “l’uomo più vanitoso del Regno Unito”.
A cura di Simona Saviano
49 CONDIVISIONI
Immagine

L'ossessione per il corpo del 29 enne inglese Matt Dunford è fuori dal comune: il "The Sun" ha dedicato un articolo alle spese folli che ha sostenuto per la cura del corpo negli ultimi anni. Il giovane, che si è auto definito "Il più vanitoso del Regno Unito", nella vita è un personal trainer, modello e lavora anche come spogliarellista nei "Dreamboys". Con i giornalisti è stato onesto, confermando che cotanta "perfezione fisica ha un costo non proprio accessibile a tutti: occorrono almeno 10.000 sterline all'anno". Oltre ai sacrifici finanziari, il 29 enne ha dovuto fare i conti con qualche "grana" nella vita privata: Dunford ha raccontato di ritrovarsi a combattere letteralmente contro le donne che gli si buttano addosso e in più occasioni si è dovuto difendere dai loro fidanzati gelosi, subendo vere e proprie aggressioni. Gli amici lo definiscono "Thor" e il giovane sembra non ha paura di confrontarsi con sex symbol mondiali come Brad Pitt o Hemsworth:

Sono stato benedetto dai miei geni. Ho un bellissimo volto e degli occhi stupendi, non c'è niente di negativo nella mio aspetto fisico. I miei amici mi chiamano "Thor" e mi hanno paragonato a Brad Pitt e Chris Hemsworth. Penso decisamente di essere superiore a loro in termini di apparenza fisica.

Il 29 enne è un modello di abbigliamento fitness e vive a Londra: sa di essere bello e irresistibile. Oggi è single e ha confidato di aver trascorso ben dieci anni a "rendersi più incantevole": sopracciglia depilate, ciglia colorate e interi pomeriggi trascorsi sul lettino abbronzante che gli hanno regalato un'abbronzatura posticcia ma meravigliosa. Patito per la manicure, pedicure, ceretta e pulizia del viso, Matt ha ammesso di essere un perfezionista: prima di uscire di casa per una serata ha bisogno di diverso tempo prima di giudicarsi "pronto", di solito non meno di un'ora. Per un'occasione speciale ha ammesso di aver trascorso sette ore di fronte allo specchio prima di uscire di casa. Il narcisista Dunford si racconta così:

Sono il più vanitoso d'Inghilterra e ne vado fiero. Le persone pensano io sia arrogante e ho dovuto difendermi dalla gelosia di tanti uomini, ma penso che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in loro a non cercare di apparire al meglio. Mi guardo sempre allo specchio per capire se i miei capelli e la mia pelle siano perfetti, mi detergo costantemente per cercare di conservare la mia giovane bellezza e mi accerto sempre di avere una pelle abbronzata e denti bianchi. Non ci sono scuse per chi trascura la propria pelle o i capelli.

Immagine

"L'Adone" londinese allena i suoi clienti tre volte al giorno, riuscendo così a mantenere il fisico scolpito con pochi sforzi. Ma quando si tratta di trattamenti cosmetici, il 29 enne non bada a spese: 

"La mia intera vita e carriera dipende dalla mia apparenza, devo essere bello per il mio pubblico e i miei clienti. Sono lo sponsor di me stesso, quindi ci tengo che tutto sia perfetto. Le mie finanze dipendono da come appaio in pubblico: forse per qualcuno 100.000 sterline spese in cura del corpo in dieci anni sembrano una follia, ma essere bello e curato mi rende felice".

Non chiedetegli se abbia mai pensato di ricorrere alla chirurgia estetica: il personal trainer è fortemente contrario a qualsiasi intervento chirurgico e del resto, grazie ai suoi geni, Matt sembra essere perfetto così com'è.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views