“Sorride ancora”: la sorella del ragazzo ustionato in un incendio racconta il suo dramma
Abra Woods è una ragazza di 25 anni, viene da Shildon ed è la sorella di Troy Mackinlay, un adolescente che si è ritrovato con l’85% del corpo ricoperto di ustioni a causa di un incendio scoppiato in casa lo scorso ottobre. Nel momento in cui sono arrivati i soccorsi, il ragazzo stava tentando di scappare mentre andava a fuoco e, una volta arrivato in ospedale, le sue condizioni erano già critiche. “E' stato assolutamente orribile. Non ho mai assistito a niente di simile in vita mia. Era qualcosa di inimmaginabile, è stato davvero difficile”, ha spiegato Abra, che è rimasta sotto choc dopo aver visto per la prima volta le ferite del fratello.
All’inizio, i medici credevano che non ce l’avrebbe fatta, tanto che avevano preparato i genitori al peggio ma, per fortuna, Troy ha dimostrato di essere un vero e proprio guerriero ed è rimasto in vita, anche se il suo aspetto sarà per sempre compromesso. Quando le sue condizioni sono migliorate alla 15esima settimana passata in ospedale, Troy ha addirittura chiesto alla sorella di scattargli una foto e di condividerla sui social accanto alla didascalia: “Questo sono io, se non ti piace, fattene una ragione”.
A partire da quel momento, ha ricevuto supporto e messaggi positivi da centinaia di utenti del web, che si complimentavano con lui per il suo spirito combattivo. Oggi, attraverso quello scatto, la famiglia è riuscita a raccogliere 5.000 sterline: in questo modo potrà pagare le spese mediche necessarie per migliorare le condizioni di salute di Troy. Anche se è stata dura, il ragazzo può tornare a sorridere.