Sopravvive al cancro e compare nel visual album di Beyoncé: “Vado fiera delle cicatrici”
Paulette Leaphart è una donna di 49 anni di New Orleans e nel 2014 ha scoperto di avere un cancro al seno. I medici non le davano speranze, a meno che non si fosse sottoposta ad una doppia mastectomia che però non le dava alcuna possibilità di ricorrere in un momento successivo alla chirurgia ricostruttiva.
Per salvarsi e continuare a godersi la vita, Paulette ha accettato l’intervento invasivo, anche se questo ha significato vendere la sua auto e fare moltissimi sacrifici dal punto di vista economici. Così facendo, è riuscita a sconfiggere la malattia ma oggi si ritrova con il corpo completamente cambiato. Nonostante ciò, è lieta di essere sopravvissuta e intende diventa un punto di riferimento per tutte le donne che si trovano nelle sue stesse condizioni. E’ proprio grazie al suo coraggio che è stata scelta per essere una delle comparse del video “Lemonade” di Beyoncé.
Paulette è un simbolo di libertà e speranza e tutte prenderla come modello. Il suo obiettivo è ora percorrere oltre 1.600 km in topless, di modo da far capire a tutte che bisogna vergognarsi delle cicatrici che si portano sul corpo a causa del cancro poiché rivelano una forza d’animo immensa. Paulette partirà da Biloxi e tenterà di raggiungere Washington entro il 27 giugno, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, un traguardo che fino a qualche anno fa non avrebbe mai pensato di riuscire a raggiungere. Sconfiggere il cancro è stata la cosa più bella che le sia capitata nella sua vita e ora non vuole che tutto venga rovinato da dei semplici segni che porta sul corpo.