“Sono una guerriera”: mostra il seno dopo aver sconfitto il cancro
Ericka Hart è una donna di 30 anni, viene da Brooklyn e, dopo aver affrontato una doppia mastectomia, è riuscita a sconfiggere il cancro al seno. La malattia le era stata diagnosticata nel 2014 e da allora la sua vita è cambiata. E’ stata costretta a sottoporsi a delle chemioterapie molto aggressive, fino ad arrivare all’intervento ma è riuscita a guarire. Oggi, si sente una vera guerriera e, nonostante il suo corpo sia cambiato, ha imparato ad amarsi e accettarsi così com’è.
Di recente, ha partecipato all’Afropunk Fest e ha voluto mettersi in topless per aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica su una malattia tanto diffusa come il tumore al seno. Ericka ha così dimostrato che è possibile tornare alla vita “normale” e recuperare la propria sessualità anche dopo un intervento tanto delicato. “Ho partecipato al festival in topless perché volevo far vedere a tutti cosa significa sconfiggere il cancro. Spesso le cicatrici impediscono di sentirsi sexy ma io voglio dimostrare il contrario”, ha spiegato con orgoglio Ericka. La sua iniziativa sembra essere stata molto apprezzata, visto che centinaia di utenti del web le hanno inviato messaggi di sostegno e ammirazione su Instagram.
Dopo aver sconfitto la malattia, la donna ha cambiato completamente il suo modo di pensare e di vivere: ha capito che il tempo è qualcosa di incredibilmente prezioso e che gli amici veri possono essere contati sulle dita di una mano. Certo, è stata un'esperienza traumatica ma, per fortuna, è stata capace di affrontarla con forza e coraggio, proprio come una vera combattente.