10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sono un papà giovane”: il principe William rivela come si prende cura della sua famiglia

In occasione della Festa del papà britannica, il principe William ha rivelato di sentirsi molto fortunato. Ha una famiglia giovane e si prende cura dei suoi figli sia dal punto di visto fisico che mentale.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri in Gran Bretagna si è celebrata la Festa del papà e per il principe William è stata la terza da genitore. Per l’occasione, ha incontrato in un bar di Londra le famiglie dell’associazione “Head Together”, che si occupa dei bambini con problemi mentali. L'obiettivo era incoraggiare gli altri padri a non sottovalutare dei disturbi simili, così da prendersi cura nel modo migliore dei propri bambini.

Oggi è la mia terza Festa del papà. Mi sento fortunato per avere una famiglia così giovane e voglio che tutti conoscano i problemi che ci si ritrova ad affrontare con la paternità”, ha spiegato il principe inglese, felice di aver avuto George e Charlotte così giovane. Lui stesso non si prende cura della sola salute fisica dei suoi figli ma si occupa anche dei loro bisogni mentali, sottolinenando il fatto che delle mancanze nell’infanzia potrebbero portare a tossicodipendenza, suicidio e depressione in età adulta. L’unico modo per evitare tutto ciò è parlare apertamente con loro di problemi mentali, non avendo paura di chiedere aiuto laddove fosse necessario.

Il duca di Cambridge ha voluto far capire ai papà di tutto il mondo che è importante non nascondere i propri sentimenti per paura di mostrarsi deboli. I bambini hanno bisogno di sostegno e di cure sia dalla mamma che dal papà e, senza l’aiuto di quest’ultimo, si sentirebbero persi. Bisognerebbe dunque chiedere ogni giorno al proprio bambino come sta e cosa ha fatto, solo in questo modo avrà la possibilità di crescere nel modo migliore sia dal punto di vista fisico che mentale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views