video suggerito
video suggerito

“Sono troppo fertile”: a 20 anni ha già 3 figli, chiede ai medici un’isterectomia

Charlotte Peers ha 20 anni e, nonostante la giovane età, ha già due figli e ne aspetta un terzo. E’ troppo fertile, ha paura però che i parti cesarei possano compromettere la sua salute ed è per questo che chiede un intervento di isterectomia.
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Charlotte Peers ha 20 anni, viene da Middleton, Greater Manchester, e nonostante la sua giovane età è già mamma di due bambini, Seb, 2 anni, e Jaxx, 6 mesi. Attualmente è incinta, è all’11esima settimana di gravidanza e presto darà alla luce il suo terzo bimbo. E’ rimasta per la prima volta in dolce attesa a 15 anni ma, a causa di un aborto spontaneo, ha perso il piccolo e addirittura uno dei suoi figli è stato concepito nel periodo in cui stava utilizzando un apposito contraccettivo.

Anche se non le dispiace avere una famiglia numerosa, Charlotte è disperata: crede di essere troppo fertile e teme che non smetterà mai di dare alla luce dei figli, almeno per i prossimi anni. La sua preoccupazione più grande è che i parti cesarei che sta affrontando possano metterla a rischi. “Ho provato ogni tipo di contraccettivo, ma non funziona nulla. La pillola inoltre non mi fa reagire bene, mi provoca enormi sbalzi d’umore”, ha spiegato la ragazza. E’ proprio per questo che vuole sottoporsi ad una isterectomia, ma che i medici si sono rifiutati perché è ancora troppo giovane.

La sua richiesta arriva pochi giorni dopo che Holly Brockwell, una 30enne londinese, è riuscita ad ottenere il permesso per essere sterilizzata dal sistema sanitario britannico. A differenza sua, Charlotte sa bene che potrebbe pentirsi della scelta che intende fare ma, allo stesso tempo, crede che 3 figli possano bastare per realizzare il suo sogno di una famiglia numerosa. Non intende mettere a rischio la sua salute e intende fare il possibile per restare tutta la vita accanto ai bimbi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views