I capelli si portano con le punte all'insù: la tendenza riporta in voga gli hair flip degli ani '60 che hanno reso iconici i look di Jackie Kennedy. Un look vintage che viene rivisitato dagli hair stylist più celebri delle star, da Kim Kardashian a Jennifer Lopez, passando per Adele e Emilia Clarke. Da qualche mese infatti, le teste delle celebrities sembrano ispirate alle acconciature retrò, ma rivisitate in chiave moderna. Un look semplice da realizzare anche a casa, e che dona un tocco bon ton alla tua acconciatura.

Tendenza capelli: le punte all'insù

La tendenza capelli del momento si ispira ai look delle dive anni '60, quando i capelli erano vaporosi e con le punte girate all'insù.  Oggi le star riportano in voga gli hair styling dall'animo retrò, ma in chiave rivisitata e moderna. Le punte all'insù sono le protagoniste, ma sono abbinate a una chioma perfettamente liscia e ordinata oppure a una coda di cavallo. Si tratta di un look versatile che può essere indossato sia con outfit eleganti e raffinati per creare un mood sofisticato con pieghe lisce o code altissime, oppure con outfit più casual e sbarazzini: perfette per queste occasioni le mezze code e le pieghe spettinate. Tra i look più belli c'è senza dubbio quello sfoggiato da Jennifer Lopez sulla passerella di Versace: la sfilata dell'attrice ha incantato tutti grazie alla sua sensualità e per quell'occasione J.Lo ha proprio scelto una coda di cavallo alta con le punte verso l'alto. Anche in casa Kardashian – Jenner le acconciature retrò sono particolarmente amate, sia da Kim che la abbina spesso alla coda di cavallo alta, che da Kylie che segue le orme della sorellastra.

Come si realizzano le punte all'insù

Realizzare le punte all'insù è più semplice di quanto si possa pensare: se hai manualità con spazzola e phon potrai utilizzare una spazzola tonda e girare le punte all'insù aiutandoti con il calore, ma l'alternativa più semplice è utilizzare una piastra per capelli. Vaporizza sui capelli uno spray protettore e poi un velo di lacca strong: a questo punto inserisci le punte all'interno della piastra e ruotala verso l'alto, mantenendo la posizione per qualche secondo. Se scegli di fare la coda di cavallo assicurati di aver raccolto prima tutti i capelli e di averli fissati nella tua coda, e soltanto dopo crea il tuo styling sulle punte. Sfoglia la gallery e scopri come le star indossano l'acconciatura retrò più trendy del momento!