“Sono orgogliosa delle mie forme”: si mostra in bikini sul web e diventata modella pin-up
Hannah Gough è una ragazza di 26 anni, viene da Whangarei, in Nuova Zelanda, e qualche tempo fa ha postato su Instagram una sua foto in bikini per dimostrare a tutti che, nonostante le forme “curvy”, aveva ormai accettato le sue imperfezioni. Nella didascalia ha infatti scritto: “L’anno scorso mi sarei voluta sentire a mio agio in un costume, questa volta sono orgogliosa delle mie forme”.
Hannah non si sarebbe mai immaginata che la sua immagine sarebbe diventata virale, ma incredibilmente ha guadagnato un elevatissimo numero di like. Ha dunque pensato bene di sfruttare la notorietà social per dare vita ad un blog in cui ha continuato a postare foto e a condividere messaggi positivi sul corpo, cercando di diventare una fonte d'ispirazione per molte altre donne. La 26enne non è stata sempre così sicura di se stessa, ha cominciato ad accettare le sue curve dopo aver iniziato a giocare a roller derby, uno sport di contatto sui pattini a rotelle.
In questo modo, ha conosciuto altre ragazze "normali" come lei ed è stata capace di accrescere in modo incredibile la sua autostima, tanto da lanciarsi anche in una nuova “avventura”, i concorsi di bellezza per modelle pin-up. Fin dal primo momento, il suo successo è stato incredibili ed oggi sono moltissime le competizioni a cui partecipa. L’obiettivo di Hannah, a questo punto, è semplicemente dare alle donne di tutto il mondo il coraggio di non nascondere più le proprie forme e le proprie imperfezioni: in questo mondo c’è bisogno di più amore verso se stesi e le curve non rendono assolutamente una donna “brutta”.