15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sono elastici ma sembrano “nuvole”: gli scrunchie più trendy dell’estate 2019 sono enormi e in tulle

L’accessorio più originale dell’estate 2019? Lo scrunchie enorme in tulle, diventato virale sui social. Si tratta di un elastico per capelli in pieno stile anni ’90 ma in versione maxi che somiglia a tutti gli effetti a una nuvola.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

Volete che i vostri look estivi siano davvero trendy e originali? Allora non potrete fare a meno della moda che sta spopolando sui social, quella degli scrunchie enormi. Si tratta dei classici elastici per capelli in tessuto, detti anche fermacoda, quelli che spopolavano negli anni '90 e che oggi sono tornati in gran voga. La cosa particolare, però, è che sono diventati maxi grazie a diversi strati di tulle che li fanno somigliare a vere e proprie nuvole. Gli utenti del web hanno apprezzato così tanto questa mania che in pochi giorni l'hanno resa virale, dicendo così definitivamente addio alla sobrietà.

Gli scrunchie giganti sono virali

L'estate, si sa, è il momento dell'anno in cui nascono delle mode davvero originali che, una volta finita la bella stagione, vengono dimenticate. Se il 2018 è stata l'epoca delle cavigliere con le conchiglie, il trend esuberante che di sicuro farà impazzire le amanti degli anni '90 oggi è quella degli enormi scrunchie di tulle. A proporli è stato uno show-room retrò di Philadelphia chiamato Room Shop Vintage, che per primo ha mostrato sui social questi elastici per capelli taglia XXL che sembrano essere vere e proprie nuvole. L'idea è nata per caso, sfruttando delle parti di tessuto di scarto che altrimenti sarebbero state gettate, e il risultato è stato incredibile, tanto da essere diventato virale in pochi giorni. I codini maxi sono leggeri, femminili e decisamente appariscenti, tanto che è impossibile passare inosservate quando si indossano, soprattutto nelle varianti colorate. Dove si possono acquistare? Se non si ha la possibilità di volare in America, ci si può affidare all'e-shop del negozio, dove ogni scrunchie "nuvola" viene venduto a 20 dollari, ovvero circa 17 euro, a cui devono essere aggiunte le spese di spedizione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views