1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sono bella ora”: ricrea con il trucco gli effetti shock della chirurgia plastica

Karolina Griciute è una make-up artist e ha realizzato un tutorial davvero particolare. Invece di usare il make-up per avere un viso perfetto, ha riprodotto gli effetti di diversi interventi chirurgici. Il risultato è impressionante.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre stati abituati a vedere in giro per il web fotografie modificate e tutorial di trucco per nascondere i difetti, capaci di donare un aspetto impeccabile. Non è un caso che moltissime ragazze si sentano sotto pressione perché non riescono a raggiungere quegli standard di bellezza. E’ proprio per far capire a tutte che non serve stravolgere il proprio aspetto per sentirsi splendide che la make-up artist Karolina Griciute ha ideato qualcosa di incredibile. Ha 20 anni, viene dalla Norvegia e ha dato vita a un tutorial davvero particolare.

Si è servita di fondotinta, correttore, matite e rossetti non per aver un viso senza difetti ma per ricreare gli effetti di diversi interventi chirurgici. La ragazza appare con delle labbra gonfie, un cerotto sul naso e i lividi intorno agli occhi, proprio come se avesse ricorso a qualche ritocchino. Per finire, ha indossato un reggiseno a balconcino strettissimo e una parrucca bionda, così da trasformarsi in una vera e propria Barbie perfetta e prorompente. Confrontando le due immagini, è evidente che quelle trasformazioni “artificiali” non l’hanno resa affatto più bella ma solo più "finta".

L’obiettivo è mostrare cosa succede realmente quando ci si sottopone a degli interventi simile solo per sentirsi più attraenti. Il consiglio è ricorrere alla chirurgia solo quando il difetto estetico rende insicure e insoddisfatte, evitando di farlo semplicemente per vanità o per adattarsi ai modelli di bellezza imposti dalla società odierna. Gli effetti sul proprio viso potrebbero rivelarsi davvero disastrosi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views