13 Maggio 2016
15:39

“Sono anche intelligente”: Emily, l’aspirante Miss è un medico

Emily Bunceha 24 anni e sogna di diventare Miss England. Il concorso di bellezza, però, è solo un modo per dimostrare che anche le “secchione” curano il loro aspetto. La ragazza infatti nella vita è medico.
A cura di Valeria Paglionico

Emily Bunce è una ragazza di 24 anni ed è una delle concorrenti del concorso di bellezza che incoronerà presto la nuova Miss England. La cura del proprio aspetto, le passerelle e la moda non sono però la sua passione, nella vita infatti la ragazza è un medico e considera la competizione solo un passatempo.

Ho amato la scienza fin da quando ero piccola, guardavo il telefilm ‘Animal Hospital’. All’inizio desideravo essere una veterinaria poi ho capito che non avevo il coraggio di vedere un coniglietto soffrire, così mi sono concentrata sulle ricerche in laboratorio”, ha spiegato Emily, che oggi si sente pienamente realizzata per i risultati raggiunti. Passa le sue giornate con indosso il camice bianco, china su un telescopio ad analizzare atomi e molecole e fino a poco tempo fa non avrebbe mai pensato di partecipare ad un concorso di bellezza. L'idea le è venuta a 16 anni, quando per la prima volta ha visto in copertina una ragazza plus-size, arrivata poi seconda a Miss Inghilterra.

Da allora, ha capito che tutte hanno la possibilità di raggiungere i loro sogni, l’importante è lavorare sulla propria autostima. “Solo perché sono una scienziata non vuol dire che non mi piace curare unghie e capelli. Voglio far capire a tutti che non siamo come la società ci disegna”, ha dichiarato la 24enne. Il suo obiettivo, naturalmente, è vincere il concorso o, quanto meno, arrivare tra i primi posti, così da dimostrare che le classiche “secchione” come lei non hanno nulla da invidiare alle modelle, anche loro possono raggiungere gli stessi risultati in fatto di bellezza.

Le aspiranti Miss Italia diventate famose
Le aspiranti Miss Italia diventate famose
123.847 di Donna Fanpage
Alessia Spagnulo, l'aspirante Miss con il bebè
Alessia Spagnulo, l'aspirante Miss con il bebè
144.125 di Donna Fanpage
Femministe e aspiranti reginette di bellezza contro Miss France: "Trasmette valori sessisti"
Femministe e aspiranti reginette di bellezza contro Miss France: "Trasmette valori sessisti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni