Come affrontare l'autunno e il lungo inverno? Con un paio di scarpe da ginnastica comode e confortevoli che ci facciano dimenticare vesciche e piedi doloranti dovuti da tacchi a spillo e stivali alti. Ormai le sneaker non sono più semplici scarpe da ginnastica da utilizzare solo in palestra o per la corsa, sono modelli di scarpe trendy e alla moda da indossare in ogni momento e persino nell'Haute Couture i sontuosi abiti da sera sono abbinati a sneaker preziose con cristalli e paillette. E' dunque possibile indossare sneaker basse sotto gonne lunghe o midi, con cappotti cammello e tubini, sdrammatizzando i look più eleganti con il dettaglio della scarpa bassa che rende l'outfit comodo e casual. Tra tutte le proposte per l'Autunno/Inverno 2018-19 abbiamo scelto le 51 sneaker più trendy da sfoggiare quest'autunno, tutte in vendita su Amazon. Ecco 51 modelli tra cui scegliere.

Quali scarpe da ginnastica scegliere quest'autunno

Quest'anno la scarpa da ginnastica è un vero e proprio must, attenzione però, non tutte le sneaker sono trendy. Tra i modelli più cool ci sono tutte quelle realizzate in tessuto tecnico con tomaia morbida che sembra un calzino o i modelli maxi con suola imponente che ricorda le celebri Buffalo di gran moda negli anni '90. Per essere super trendy scegliete dunque una delle varianti indossando scarpe da ginnastica nere in tessuto stretch sintetico e con suola in gomma bianca che aderiscono alla caviglia proprio come un calzino. Questi modelli sono originali e comodi e donano al look un tocco fuori dal comune, abbinateli a pantaloni crop per renderli protagonisti del look.

Se amate le scarpe da ginnastica in formato maxi adorerete senza dubbio le chunky sneaker ovvero quei modelli enormi con suola imponente che ultimamente spopolano sulle passerelle dei grandi stilisti, proposti anche da brand come Fila, Karl Lagerfeld e Nike. Queste scarpe pur avendo una maxi suola in gomma sono estremamente comode ed hanno il pregio di non essere raso terra dunque donano quei centimetri in più anche se ai piedi non si indossano scomodissimi tacchi. Le varianti sono differenti, ci sono quelle total white o quelle più tecniche in nylon e pelle, il fattore comune è sempre e comunque la suola vistosa che sembra un carro armato. Modelli simili sono perfetti per essere indossati sotto pantaloni e jeans slim.

Le scarpe da ginnastica per l'autunno? Sono bianche!

Dite addio ai colori sgargianti, al giallo al rosso e al rosa, quest'anno le scarpe più trendy sono total white. Ormai da diverse stagioni le scarpe da ginnastica bianche, come le Stan Smith di adidas Originals, sono diventate un must irrinunciabile adatto a ogni stagione. Questi modelli sono così diffusi anche perché si adatto a look totalmente diversi e c'è addirittura chi li indossa sotto abiti da sera con le paillette. Scegliete questi modelli white se non amate i colori accesi o i modelli troppo vistosi. Indossate le scarpe da ginnastica bianche, dalle linee minimal e dal colore naturale, sotto gonne plissé, lunghe o midi, abbinatele a trench e cappotti di cammello o anche a pantaloni palazzo e jeans crop o con mini abiti floreali.

Zeppa, glitter e argento, le sneaker più glamour

Tra i modelli di scarpe più glamour, adatti alle donne che amano brillare indossando accessori scintillanti, ci sono le sneaker in pelle metallic color argento e quelle coperte di glitter, modelli perfetti per creare un look sparkling. Le sneaker in liquid metal, ovvero con tomaia in pelle o simil pelle che sembra una colata di argento liquido, come i modelli di Converse e Hilfiger Denim, possono essere indossate con jeans ma anche con abiti total black che rendono le scarpe protagoniste dell'outfit. Se scegliete modelli di sneaker coperti di glitter evitate accessori troppo vistosi e abbinatele a completi estremamente semplici ed essenziali.

Coloro che amano le scarpe da ginnastica ma non vogliono rinunciare all'altezza di una scarpa col tacco possono indossare sneaker platform con zeppe orizzontali in gomma che assicurano quei centimetri in più ma anche il comfort di una scarpa da ginnastica. Optate per modelli in total black ma anche in bianco con dettagli colorati come i modelli di Michael Kors o quelli di Superga in velluto dai toni pastello, perfetti per le più romantiche e adatti anche sotto jeans a zampa o jeans boyfriend. Oltre alle sneaker platform con maxi zeppa esistono anche diversi modelli con suola in gomma orizzontale non troppo alta, queste varianti vengono chiamate creeper e solitamente hanno una suola total black che si contrappone a tomaia dal colore intenso come il bordeaux. Guarda tutte le scarpe da ginnastica su Amazon per l'autunno/Inverno 2018-19.