C'è chi ama lo smalto nero anche d'estate, ma per l'autunno la manicure nera è un vero e proprio must have. Lo smalto nero è il protagonista di nail art creative e geometriche ma anche di manicure semplici e minimali. Le idee da copiare sono davvero tantissime e spaziano dalle versioni più easy e semplici ad altre più elaborate: scoprile tutte nella gallery e trova l'ispirazione per la tua manicure autunnale sui toni del nero!

Lo smalto nero dell'autunno 2020

Accanto alla manicure nude per l'autunno 2020 c'è il suo opposto, ovvero lo smalto nero:  un evergreen per la stagione autunnale, perfetto per manicure grintose dall'animo rock ma anche per dare un tocco di personalità a un look più raffinato. Lo smalto nero infatti non è più, per fortuna, considerato come un colore tabù ma viene indossato anche nelle occasioni più formali abbinato ad outfit eleganti e sofisticati. La manicure nera dell'autunno si adatta a diverse occasioni e puoi scegliere di crearla monocolore, applicando lo smalto nero su tutte le unghie, oppure di realizzare delle decorazioni. I colori perfetti da abbinare al nero sono chiari e freddi come il bianco, l'argento e il grigio, ma puoi giocare anche con i contrasti utilizzando colori vivaci come il blu elettrico e il verde acqua.

Le idee per la manicure con lo smalto nero

Se vuoi una versione semplice e non troppo intesa puoi creare per esempio una french manicure nera, colorando la lunetta che solitamente si crea con lo smalto bianco. Gettonatissime le decorazioni geometriche, dai semplici pois alle linee passando per geometrie astratte: in questo caso puoi utilizzare uno smalto neutro come base e realizzare le tue decorazioni con lo smalto nero. Se invece ami le unghie dark ma vuoi arricchirle con un tocco di colore o di luce gioca con i contrasti: lo smalto nero di base potrà essere valorizzato da decorazioni bianche oppure argento. Libera la tua fantasia con righe, disegni e strass applicati per una decorazione 3D. Non solo decorazioni, ma anche finish differenti: lo smalto nero infatti è meraviglioso anche nella versione opaca che potrai realizzare con uno smalto matte oppure con un top coat opaco da applicare sopra allo smalto tradizionale. Alterna lo smalto lucido a dettagli opachi per una manicure originale!