I social sono ormai diventati le piattaforme ideali per lanciare nuove mode e tendenze e gli stilisti più famosi al mondo lo hanno capito bene. Marc Jacobs, ad esempio, intende puntare di nuovo sulla cosmetica maschile e vuole farlo proponendo una linea di smalti da uomo. Per far capire a tutti che il trend è tornato di moda, ha recentemente condiviso diversi selfie in cui si mostra in primo piano con una sigaretta tra le mani e le unghie perfettamente smaltate. #MalePolish Revolution è l’hashtag che accompagna le foto che lo ritraggono durante la “pausa sigaretta”.

Quello che non si può fare a meno di notare è che ogni settimana sfoggia un colore diverso sulle mani, a seconda dell’umore e del mood del giorno. A differenza di quanto si è sempre creduto, sono moltissimi gli uomini che amano avere le mani curatissime e che frequentano l’estetista almeno una volta ogni quindici giorni. Lo dimostrano anche celebrità come Jared Leto, Marilyn Manson, Johnny Deep, che non di rado si presentano agli eventi ufficiali con le unghie smaltate. Prima di “colorare” le dita delle proprie mani, è necessario però fare una manicure accurata e scegliere la nuance più adeguata.

Per gli uomini sono consigliati i colori scuri come il nero e blu notte, mentre bisogna evitare le tonalità pastello o quelle troppo luminose che apparirebbero inadeguati e kitsch. Nell’attesa che la #MalePolish Revolution si diffonda anche in Italia, i maschietti possono cominciare a “prendere confidenza” con la tendenza ammirando i selfie con lo smalto di Marc Jacobs.

Beautiful nail @jinsoonchoi

A post shared by Marc Jacobs (@themarcjacobs) on