Su Rai 2 ha fatto il suo debutto un nuovo docu-reality ispirato a Il Collegio: si chiama La Caserma ed è dedicato a un gruppo di ragazzi che vengono catapultati in una campo militare per qualche settimana. Tra allenamenti durissimi e regole rigorose, provano a imparare i concetti di rigore e disciplina. Tra i protagonisti di questa prima edizione c'è Simone Peroni, un ragazzo entrato con una puntata di "ritardo" che però è riuscito a farsi amare subito dal pubblico. Sogna di fare l'agricoltore, ama la vita a contatto con la natura e, una volta allontanatosi dai riflettori, ha detto addio alle mimetiche per tornare a dei look super eleganti.

Chi è Simone Peroni

Simone Peroni è un ragazzo di 20 anni, viene da Bolzano ed è tra i protagonisti della prima edizione de La Caserma, anche se è entrato a far parte del cast a partire dalla seconda puntata. È il terzo di 6 figli, i due fratelli maggiori sono nati da una precedente relazione della madre ma con loro ha un rapporto molto profondo, basti pensare al fatto che insieme alla famiglia al completo ha partecipato al programma "SOS Tata" nel 2012. Attualmente vive in campagna con il nonno, si è costruito una casetta tutta sua per avere una certa indipendenza. Studia agraria, lavora come giardiniere tree climber e in futuro vorrebbe diventare un contadino. Ama la natura, detesta la vita sedentaria e, una volta completata l'università, gli  piacerebbe trasferirsi in Australia. Per quanto riguarda la vita privata, all'interno del reality ha rivelato di essere stato fidanzato fino a poco prima della partenza e, nonostante la storia sia finita, pensa ancora spesso alla ragazza in questione.

Simone Peroni in versione elegante
in foto: Simone Peroni in versione elegante

Lo stile di Simone Peroni

I ragazzi de La Caserma sono obbligati a indossare divise militari e mimetiche quando appaiono in tv, così facendo appaiono in perfetto mood con l'ambientazione del programma. Una volta terminate le riprese, però, ritornato alla vita "reale", non perdendo occasione per postare foto sui social in abiti "normali". Simone Peroni non fa eccezione e, a differenza di molti colleghi del reality, è su Instagram fin dal 2013, tanto che nei primi scatti caricati è così piccolo da essere irriconoscibile. Ad oggi, quando non si dà allo sport, è sempre elegantissimo e impeccabile, tanto da immortalarsi spesso in giacca e papillon. Non disdegna neppure i colpi di testa estremi, basti pensare al fatto che qualche mese fa ha osato con una tintura biondo ossigenato che gli ha permesso di trasformarsi in modo drastico. Dopo  l'esperienza su Rai 2 riuscirà a diventare influencer?

Un primo piano di Simone
in foto: Un primo piano di Simone