L'estate 2020 è arrivata e sono moltissime le star che, lasciatesi alle spalle gli ultimi mesi difficili passati in quarantena, hanno dato il via alle loro vacanze al mare. Simona Ventura è una delle tante ad averlo fatto, ha passato il weekend sulle spiagge di Alasso e non ha perso occasione per documentare tutto sui social. La cosa insolita è che non ha avuto paura di mettere in mostra le imperfezioni. Si è lasciata immortalare in bikini, ha indossato un due pezzi in verde petrolio con il reggiseno dalle spalline doppie e un tanga, completando il tutto con degli occhiali da sole scuri. Nonostante abbia 55 anni, continua a essere snella e in forma, anche se i segni dell'avanzare del tempo cominciano a farsi vedere.

Ha rivelato pancetta e qualche imperfezioni ma è apparsa lo stesso serena e sicura di sé. Nella didascalia della foto ha poi spiegato il motivo per cui ha deciso di non usare filtri e fotoritocco, dicendo:

Eccomi qui ad Alassio in questa estate particolare, fiera dei miei 55 anni. È una scelta forte, visto che ormai viviamo in un mondo ossessionato dall’essere perfetti, cancellando ogni difetto (perlomeno superficialmente). Io che ho vissuto le mie esperienze di vita al momento giusto, ora, dopo quello che abbiamo passato, sono serena! Sapendo che, a parte la pancetta che davvero è difficile debellare (soprattutto perché alla fine, sono una buona forchetta) faccio ancora la mia porca figura. Non abbiate paura, poiché ognuna di noi ha la sua immensa bellezza!

La conduttrice è così diventata il simbolo della body positivity, dando prova del fatto che non bisogna temere gli anni che passano, anzi, è necessario accettarsi così come si è, evitando di inseguire a tutti i costi un ideale o uno stereotipo innaturale. Potrà pure aver la pancetta ma è il sorriso raggiante che porta sul viso a renderla splendida e quello non si ottiene con nessuna dieta, con nessun trattamento e con nessun allenamento.