Laura Pausini è tra le cantanti più amate del nostro paese e sono moltissimi i fan che sanno a memoria i testi di tutte le canzoni ma non tutti conoscono i dettagli della sua vita privata. Chi conosce, ad esempio, la sorella Silvia? È la piccola di casa Pausini, ha 4 anni in meno rispetto alla popstar e da sempre condivide con lei un rapporto molto profondo. Laura ne parla con affetto ogni volta che può, la definisce "il regalo più grande che i genitori potessero farle" poiché da quando è nata non si è sentita più sola. Su Silvia non si sa molto, ha preferito stare lontana dai riflettori nonostante la passione per il canto che la accomuna alla sorella maggiore, non a caso ha duettato con lei per la canzone "Nel primo sguardo".

Cecilia e Matteo sono i miei due nipotini. Sono gemelli e quando sono arrivati quasi 10 anni fa ho ricevuto uno dei regali più grandi della mia vita. Quest’anno le nostre vacanze sono finalmente insieme e anche la mia Paola è felice, perché sta con la sua zia adorata, mia sorella Silvia. #GiornataDegliZii Cecilia y Matteo son mis dos sobrinos. Son gemelos y cuando llegaron hace casi diez años recibí uno de los regalos más grandes de mi vida. Este año, nuestras vacaciones han sido, por fin, juntos y también mi Paola es feliz porque está con su adorada tía, mi hermana Silvia. #DíaDeLosTios Cecilia and Matteo are my 2 nephews. They are twins and when they were born around 10 years ago I received one of the best gift I’ve ever had. This year our holidays are finally together and my Paola is happy too, because she’s close to her lovely auntie, my sister Silvia. #AuntAndUnclesDay Cecilia e Matteo são meus dois sobrinhos. São gémeos e quando eles chegaram há quase dez anos recebi um dos maiores presentes da minha vida. Este ano, nossas férias foram, finalmente, juntos e também minha Paola é feliz porque está com sua amada tia, minha irmã Silvia. #DiaDosTios Cecilia et Matteo sont mes deux neveux. Ce sont des jumeaux et quand ils sont arrivés il y a pratiquement 10 ans, j'ai reçu l'un des plus grands cadeaux de ma vie. Cette année, nos vacances sont enfin ensemble et ma Paola est heureuse aussi car elle est avec sa tante adorée, ma sœur Silvia. #JournéeDesOncles #Zia #Nipoti #Love #Family

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

Non si conosce il suo lavoro, si riescono a intuire solo alcuni dettagli sulla sua vita privata attraverso i social, dove quasi sempre appare in compagnia del marito Andrea Camporesi e degli splendidi figli gemelli a cui la zia cantante è molto legata. Ha il profilo Instagram chiuso, dunque è impossibile conoscere altre indiscrezioni. È risaputo, però, che qualche anno fa è scampata a un terribile incidente, mentre era in auto in viaggio verso Milano, la ruota di un camion ha invaso la carreggiata, mettendo a rischio la sua vita e quella dei familiari, all'epoca era incinta. Per fortuna, fatta eccezione per lo spavento, non è successo nulla di grave. Qual è il dettaglio che i fan non possono fare a meno di notare? Laura e Silvia si somigliano in modo impressionante, basta guardarle anche solo per un istante per capire che sono parenti.