Sierra Kerr è una ragazza di soli dodici anni che ha già conquistato il mondo. La sua passione e il talento per il surf l'hanno fatta conoscere al grande pubblico ed è d'ispirazione non solo per le sue coetanee ma anche per le donne adulte. Sierra dimostra che l'età è solo un numero e che i sogni si realizzano quando lo si vuole realmente. Il motto lanciato sui social dal suo team di surf è #MakeWavesMoveMountains, la giovane surfista vive a Carlsbad, in California ma è nata in Australia dove ha scoperto la sua passione per le altissime onde che bagnano il Continente. Il surf è uno sport condiviso nella sua famiglia, Sierra Kerr è figlia del rider professionista Josh Kerr.

Sierra Kerr, la giovane promessa di surf

Nei video postati sul suo social Sierra Kerr cavalca le altissime onde dell'oceano e nessuno avrebbe mai immaginato che ha solo dodici anni. Sierra sembra una donna matura, sicura di sè e senza alcun timore sfida le onde alte più di un metro. Insieme al suo team ha già partecipato a qualche surf trip in cui ha avuto modo di costatare la realtà professionale che l'attende in futuro. Il surf è il suo primo amore ma non l'unico, è appassionata di skate e wakeboard e condivide gli hobby con le amiche sempre presenti ai suoi allenamenti. La giovane rider australiana collabora con il brand sportivo Roxy da quando ha sette anni: "L'oceano è l'unico posto che mi rende realmente felice", così scrive Sierra nella didascalia di una foto in cui cavalca le onde. La stella nascente del surf, consapevole del suo successo e dell'influenza che ha sui fan, lancia messaggi molto positivi e profondi. "Prima della passione per il surf e lo skate c'è la scuola, io frequento i corsi online quando sono in viaggio mentre vado a scuola regolarmente quando sono a casa", così scrive Sierra postando la foto dell'ultimo giorno di lezioni.

Sierra Kerr condivide ogni giorno il suo talento con quasi 50mila seguaci su Instagram e ha aperto un canale Youtube per comunicare maggiormente con i suoi fan, come se fosse un diario online pubblica video in cui racconta la sua esperienza nel mondo del surf. Sierra vuole ispirare le sue coetanee a seguire i propri sogni senza lasciarsi intimorire dalle avversità. Come lei, tante altre possono farcela dimostrando il talento e la determinazione che le spinge a sacrificare l'intera vita per inseguire un sogno. Sierra ha una personalità versatile e sorprendente, in lei sono racchiusi mille talenti, dal surf allo skate fino al golf e al rugby. A sostenerla c'è sempre suo padre Josh con cui Sierra ama viaggiare in giro per il mondo, ha già visitato Bali, le isole Fiji, il Messico e l'Indonesia. La storia di Sierra è un esempio da seguire, dimostra che la perseveranza e l'amore di chi ti sta attorno ti aiutano a conquistare il tuo spazio nel mondo.