Supreme è uno dei brand di moda più famosi al mondo e sono moltissimi quelli che impazziscono per i capi e gli accessori decorati con l'iconico logo rosso con la scritta bianca. Il giocatore di basket JR Smith, però, sembra che abbia un tantino esagerato, visto che si è fatto tatuare il nome del marchio sul polpaccio destro. La decisione ha suscitato non poco scalpore ma la cosa che non si sarebbe mai aspettato è che un disegno impresso con l'inchiostro indelebile sul corpo gli avrebbe fatto rischiare di pagare una multa salatissima.

Il tatuaggio supreme di JR Smith

JR Smith è il cestista statunitense dei Cleveland Cavaliers che da anni milita nell'Nba. Di recente è finito al centro delle polemiche a causa di un nuovo tatuaggio fatto sul polpaccio destro che riproduce nei minimi dettagli il logo Supreme, l'azienda di streetwear statunitense diventata amatissima dalle star. L'Nba, infatti, non permette ai giocatori di mostrare loghi commerciali o corporate sul corpo o sui capelli durante le partite ufficiali e, se Smith non coprirà la scritta, sarà costretto a pagare una multa salata a ogni partita.

L'atleta ha rispettato le regole ma non ci ha pensato su due volte a dire la sua su Instagram, dove ha spiegato di essere stato l’unico dell'ambiente a cui è stato riservato un trattamento così rigido da parte della Lega. “Non do alla Nba soldi che potrei dare ai miei figli”, ha dichiarato il giocatore, facendo riferimento al fatto che non ha alcuna intenzione di pagare delle presunte multe. Nei prossimi giorni il cestista dovrebbe incontrare alcuni rappresentanti della Lega per discutere della questione ma a quanto pare non gli sono state date speranze: dovrà coprire il nuovo tattoo sul polpaccio.

🏀🏀🏀 克里夫蘭騎士後衛J.R Smith 日前因為右小腿上的Supreme 刺青被聯盟警告 如果不把刺青弄掉 聯盟表示之後每場比賽J.R Smith 都會被罰錢 _ 雖然之前他曾在IG痛批聯盟的行為 並表達不滿 但今天J.R Smith 仍選擇妥協了 他告訴espn 的記者 「我不會繳錢給他們,因為這些錢可以給我的小孩,我不會把錢送進他們的口袋。」 _ 聯盟其實一直以來都有規定球員不能在身上或頭髮上秀出任何商業或是任何公司的標誌 在2001年時 聯盟就曾向前波特蘭拓荒者的Rasheed Wallace 開罰 因為他在身上弄了紋身來宣傳一間糖果公司 _ 另外 lman Shumpert 也曾在2013年時將頭髮剃上adidas 的圖案 當時聯盟也是要求他剃掉這個圖案 _ #jrsmith #tatoo #nba #clevelandcavaliers #刺青 #克里夫蘭騎士 圖片來源/J.R Smith IG

A post shared by insidesports運動內幕 (@insidesports_tw) on