video suggerito
video suggerito

Si tatua 24 parole sul volto per diventare famoso, la storia di Vin Los (VIDEO)

Vin Los è il modello canadese che vuole diventare l’uomo più famoso del mondo. Per raggiungere il suo scopo ha scelto di stupire con i suoi 24 tatuaggi impressi sul volto.
A cura di Marco Casola
1.452 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La fama è il sogno di milioni di persone in tutto il mondo: il successo, i soldi e la notorietà sono ormai un miraggio che sempre più individui inseguono, un obiettivo spesso sfocato e lontano che spinge le persone a fare cose folli pur di raggiungerlo. Anche Vin Los, un ragazzo 24enne di Montreal farebbe qualunque cosa pur di diventare famoso. Vin però non si accontenta della semplice notorietà, vuole essere il "più famoso del mondo", per questo ha cercato di stupire e far parlare di sè ricoprendosi il volto con ben 24 tatuaggi.

Vin ha iniziato a 16 anni la carriera di modello potendo contare su un fisico scolpito e su uno sguardo magnetico. Non voleva però sentirsi uno dei tanti, voleva essere diverso da tutti gli altri, ha iniziato dunque a tatuarsi il corpo, è poi passato al viso. Ora ha il volto interamente coperto di parole e scritte di differenti dimensioni, che sembrano impresse con l'inchiostro e sparpagliate a casaccio sulla pelle del volto. Data la semplicità dei caratteri stampati sul corpo, molti pensavano che Vin li avesse dipinti da solo con un pennarello, quindi il modello ha pensato di girare un video in cui poter dimostrare che i suoi tatuaggi sono reali.

Perchè fare tutto ciò? La fama mondiale è l'obiettivo del modello canadese. Oggi il suo volto appare come un muro pieno di graffiti e frasi scritte di sfuggita. Sulla sua fronte spicca la parola "Fame" (Fama) più in lato "Famous" (Famoso), sulla guancia c'è scritto "Scream My Name" (Urla il mio nome). Il volto non è l'unica parte "disegnata" di Vin il quale ha sul collo parole come "Sex Bomb" (Bomba del sesso) e dei peli tatuati sul petto, mentre sulla sua pancia c'è impresso a caratteri cubitali il suo nome.

In un'intervista a Vice, Vin ha spiegato che i suoi tatuaggi non hanno un particolare significato: "Molti credono che io abbia voluto tatuare sulla pelle i miei valori e il mio credo, ma non è così. I miei tatuaggi non significano nulla per me. Non li ho fatti solo per me". Il modello 24enne continua spiegando che ha fatto questa scelta particolare per diventare un simbolo, una persona che rimane impressa nella mente degli altri:  "Voglio essere un'immagine iconica per le persone che mi guardano, voglio essere una persona d'impatto. Tutti quelli che mi vedono devono chiedersi: Perché la fama? Qual è la sua vita?"

Vin ha fatto il primo tatuaggio a 16 anni, imprimendosi sul corpo il logo del marchio di moda Le Coq Sportif, ora ha 24 anni e solo sul suo volto ci sono ben 24 tattoos. "Un sacco di gente mi chiede se un giorno potrei rimpiangere la mia scelta, ma io ne sono convinto – afferma il modello – Se non fossi stato sicuro della mia scelta non credo che avrei mai scritto sulla mia faccia". Rimpianti a parte, l'obiettivo di Vin era quello di "diventare l'uomo più famoso al mondo", di far parlare di sè. Sembra esserci riuscito.

1.452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views