29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si scatta un selfie, poi scopre di avere il cancro: “Spesso i sintomi non sono evidenti”

Vicky Veness ha 30 anni e di recente le è stato diagnosticato un cancro al polmone. I medici credevano che si trattasse di asma, facendo aggravare la situazione e portando la malattia al quarto stadio.
A cura di Valeria Paglionico
29 CONDIVISIONI
Immagine

Vicky Veness è una donna di 30 anni, viene da Cheltenham, nella vita fa la personal trainer ma di recente tutto è cambiato. Non ha mai fumato, ha sempre mangiato in modo sano ma negli ultimi tempi aveva notato che qualcosa non andava nel suo stato di salute: aveva infatti cominciato a soffrire d'asma e, una volta andata a un controllo medico, nessuno riusciva a capire quale fosse il suo problema, anzi in molti lo hanno sottovalutato. Dopo 18 mesi, poi, le è stata data la diagnosi definitiva, Vicky aveva un cancro al polmone al quarto stadio e la notizia l'ha devastata.

Poco prima di sapere della malattia si era scattata un selfie e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, il suo aspetto era raggiante. Lo ha pubblicato subito sui social, così da dimostrare che quando si ha un tumore non necessariamente compaiono dei sintomi della malattia anche all'esterno dell'organismo. Nella didascalia ha scritto: "Questa foto è stata fatta poche ore prima che mi venisse diagnosticato il cancro. Ho 30 anni, sono un'appassionata di fitness, corro, non fumo e mangio sano".

Sentitasi frustrata dalla drammaticità del suo stato di salute, ha voluto dare un consiglio a tutti i followers: non sottovalutare mai i piccoli dolori e fastidi, anche se sembrano sciocchi, la verità è che potrebbero nascondere qualcosa di grave. Ora Vicky deve cominciare la sua battaglia contro la malattia, consapevole del fatto che ha pochissime possibilità di rimanere in vita: sarà dura e a tratti dolorosa ma continua a essere determinata e positiva, non ha alcuna intenzione di arrendersi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views