1.138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si risveglia dal coma dopo aver dato alla luce la sua bimba

Una donna si trovava da 3 mesi in coma all’ospedale di Ancona, quando ieri ha dato alla luce Fatima. La bimba è sanissima e subito dopo, incredibilmente, la neo mamma si è risvegliata.
A cura di Valeria Paglionico
1.138 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna incinta di 34 anni, originaria dell’Africa, si trovava all'ospedale Salesi di Ancona, dove era ricoverata in coma da tre mesi, quando ieri ha dato alla luce una bimba bella e sana di un chilo e 900 grammi. L’evento viene definito quasi un miracolo, soprattutto perché, appena dopo il parto, la donna ha riaperto gli occhi. Viveva con il marito e con gli altri due suoi figli a Treia, una piccola cittadina nel Maceratese. Il 2 ottobre scorso è stata colpita da un malore ed è stata subito ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Ancona.

Dopo numerose analisi, è stato scoperto che la donna aveva contratto un virus aggressivo, che le ha provocato una paralisi totale, proprio come farebbe la sindrome di Guillain-Berré. Si trovava al quinto mese di gravidanza quando ha cominciato ad avvertire le prime avvisaglie della malattia ed i familiari avevano perso le speranze che la bambina potesse nascere. Una volta arrivata al nono mese, i medici hanno deciso di provare il tutto e per tutto con un parto cesareo. Dopo diverse ore di travaglio, è nata la bimba. Attualmente è in incubatrice per precauzione, ma è sana e sta bene. Subito dopo, anche le condizioni della neo mamma sono migliorate, ha aperto gli occhi, ma non riesce ancora a parlare. Il papà l'ha chiamata Fatima ed ha dichiarato: “Ho temuto di perderle entrambe, ora sono felice. Per noi la famiglia è tutto”.

1.138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views