7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si rifiuta di ritoccare la foto di una ragazza malata: “Sei bellissima così come sei”

James Fridman è un graphic designer e ritocca le foto su richiesta. Di recente, però, si è rifiutato di rendere “più bella” una ragazza che gli aveva inviato una sua immagine. Il motivo è molto più profondo di quanto si possa immaginare.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Photoshop è il programma di fotoritocco più utilizzato al mondo e sono moltissime le persone che lo utilizzano per avere un aspetto impeccabile almeno sul web. Il graphic designer James Fridman nelle settimane scorse ha guadagnato un’incredibile popolarità su Twitter quando ha iniziato a modificare le foto degli utenti su richiesta. A differenza di quanto i clienti si aspettavano, ha però realizzato delle immagini ciniche ed esilaranti, dimostrando che spesso avere un sedere più abbondante o delle gambe più lunghe non è poi così desiderabile.

Di recente, però, si è rifiutato di ritoccare la foto di una ragazza. Quest’ultima gli ha scritto per chiedergli di realizzare una sua "versione bella", spiegandogli che soffriva di un disturbo alimentare che le impediva di vedere il suo aspetto meraviglioso. La risposta di James è stata molto educativa. Il graphic designer ha infatti postato la stessa foto ricevuta con la didascalia:

Niente e nessuno potrebbe mai renderti più bella di quanto sei. Non ti far influenzare dalle norme sbagliate. Non mettere il tuo aspetto prima della tua salute. Guarisci.

Il post è stato condiviso più di 6.000 volte, segno che in moltissimi hanno apprezzato quelle parole ispiratrici del giovane. La ragazza misteriosa sarà lieta di ricevere tanti messaggi di sostegno, da parte degli utenti del web che vogliono aiutarla a sconfiggere un problema tanto grave come un disturbo alimentare. La giovane è bionda, ha gli occhi azzurri, le labbra carnose ed bellissima così com'è, anche volendo sarebbe impossibile donarle un aspetto migliore.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views