44 CONDIVISIONI

Si mostra al naturale, in intimo e con la cellulite: «Voglio essere un modello per le mie figlie»

Helen Flanagan non ha paura di mostrarsi al naturale e di rivelare le sue imperfezioni e ne ha dato prova pubblicando alcuni scatti sul suo profilo Instagram in lingerie. L’attrice britannica ha deciso di dire basta alle foto ritoccate, per poter essere un esempio migliore per le sue figlie e insegnare loro ad accettarsi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Beatrice Barbato
44 CONDIVISIONI
Immagine

Lingerie di pizzo, un asciugamano in testa a raccogliere i capelli e una rosa bianca in mano. L'attrice britannica Helen Flanagan ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto al naturale, mostrando con fierezza la cellulite sulle gambe. «Ho deciso di smettere di modificare le mie foto per essere un modello migliore per le mie figlie», ha spiegato nella lunga didascalia che accompagna gli scatti. Nota per aver interpretato il ruolo di Rosie Webster in Coronation Street, l'attrice, 30 anni ad agosto, è mamma di due bambine, nate dall'unione con il calciatore britannico Scott Sinclair. Nel 2013 era stata nominata come la donna più attraente del Regno Unito e ora non ha paura di mostrarsi in tutta la sua bellezza di mamma al naturale.

La vera bellezza è sapersi accettare

«Ho avuto la fortuna di portare in grembo due bambine sane e di allattarle entrambe per quasi due anni. La mia pelle sullo stomaco è cambiata, così come il mio seno», spiega nella didascalia, dove specifica di non voler leggere commenti spiacevoli da parte di uomini, poiché si tratta di un post creato per dare fiducia e maggiore sicurezza alle altre donneIl cambiamento del mio seno sicuramente mi ha fatto sentire meno sicura di me stessa, ma non cambierei nulla. Ho la cellulite, non ho un grosso sedere, l'ho modificato in passato ed è qualcosa di cui sono consapevole». Badare al giudizio altrui e credere che esistano determinati stereotipi è un qualcosa che tutte almeno una volta nella vita hanno fatto. Ma la bellezza non è solo avere un sedere tonico e privo di smagliature o ritenzione idrica. Soprattutto se quei segni che portiamo sul corpo hanno una storia da raccontare «Io e Matilde stavamo ballando da queste parti – conclude l'attrice, mostrando alcuni scatti in cui si intravede la primogenita, mentre le regala una rosa bianca – Voglio insegnarle ad amare, a sentirsi sicura della propria pelle e che la bellezza è dentro». E quale modo migliore esiste se non dandole proprio l'esempio.

44 CONDIVISIONI
Mostra la cellulite e spiega le differenze corporee tra uomo e donna: “Non ascoltate le critiche”
Mostra la cellulite e spiega le differenze corporee tra uomo e donna: “Non ascoltate le critiche”
Anaïs Gallagher, passione anni '90: la figlia di Noel degli Oasis rilancia l'intimo dallo stile vintage
Anaïs Gallagher, passione anni '90: la figlia di Noel degli Oasis rilancia l'intimo dallo stile vintage
Paola Turani mostra fiera la cellulite: «Chi se ne frega! Le imperfezioni fanno parte di noi»
Paola Turani mostra fiera la cellulite: «Chi se ne frega! Le imperfezioni fanno parte di noi»
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views