Si lancia sul vulcano con la tuta alare: l’ultima impresa della modella spericolata
Roberta Mancino è una modella di 34 anni, è originaria di Anzio ma, a differenza delle sue colleghe, non vive solo di passerelle e servizi fotografici. Ha la passione per sport estremi come il paracadutismo, il kickboxing, le immersioni subacquee con gli squali, e non perde occasione per sperimentare nuove avventure. E’ campionessa di paracadutismo sportivo ed ha realizzato circa 8.000 lanci con la tuta alare, tanto da essere stata candidata per entrare nel Guinness dei primati.
L’ultima sua impresa? Si è lanciata da un elicottero sul vulcano Villarrica in Cile, a sud di Santiago, uno dei più attivi del Sudamerica. Si trovava a un’altezza di 4.500 metri, ha indossato la sua tuta alare e ha portato a termine un’impresa decisamente spettacolare, tanto che è stata elogiata anche dalla stampa locale. Ha poi registrato tutto con una videocamera indossabile ed ha caricato il video su YouTube, dove sta guadagnando moltissime visualizzazioni ora dopo ora. Tra turbolenze, fumo e panorami mozzafiato, è chiaro quanto sia stato estrema l’impresa della modella.
Si tratta solo dell'ultimo dei suoi colpi di testa, solo nel dicembre scorso si era infatti lanciata tra i grattacieli di Panama City e addirittura nel 2003 si era gettata nuda con il paracaute per un servizio fotografico apparso su Playboy. Insomma, pare proprio che Roberta Mancino non abbia paura di niente e nessuno. E’ proprio grazie al suo spirito avventuroso che la bella modella italiana è stata scelta come testimonial della GoPro. Chissà quale sarà la sua prossima sfida.