425 CONDIVISIONI
1 Dicembre 2011
18:51

Si chiamava Gualtiero Marchesi e faceva i panini

Gualtiero Marchesi, tra i più grandi esponenti della cucina italiana, firma la collezione “Alta Cucina” della McDonald’s. Il popolo di Twitter se ne accorge (un pò in ritardo) e si domanda: “Ma è proprio necessario che un grande cuoco si mischi con i Big Mac?”.
425 CONDIVISIONI
Gualtiero Marchesi, tra i più grandi esponenti della cucina italiana, firma la collezione "Alta Cucina" della McDonald's. Il popolo di Twitter se ne accorge (un pò in ritardo) e si domanda: "Ma è proprio necessario che un grande cuoco si mischi con i Big Mac?".

Quanto scalpore sta destando su Twitter la nuova offerta culinaria della McDonald's firmata nientemeno da Gualtiero Marchesi. Considerato all'unanimità il fondatore della "nuova cucina italiana" ha creato il nuovo Adagio, panino con carne bovina, delicata mousse di melanzane e ricotta salata, e il Minuetto, un tiramisù al panettone.

L'iniziativa è stata preceduta dal lancio di un altro panino, Vivace: hamburger di carne bovina, spinaci spadellati, maionese alla senape, bacon croccante e cipolla dolce dentro un panino ai semi di girasole. Poche le richieste per Vivace considerando che la cosiddetta "Alta Cucina di McDonald's" cambia la proposta ogni due settimane.

Il panino Vivace

L'offerta McDonald's by Gualtiero Marchesi prosegue con Adagio, il panino in carne bovina al 100%, la prestigiosa e delicata mousse di melanzane e la ricotta salata.

Adagio

L'offerta della nuova linea McItaly – Alta Cucina viene completata dal dessert: Minuetto, un tiramisù al panettone da ritirare alla cassa dopo aver consumato il menù.

Minuetto

Il McPanino di Gualtiero Marchesi scatena la satira su Twitter

Personalmente ho assaggiato sia Vivace che Adagio e, in tempi lontani dall'attuale trending topic di Twitter, notai che non erano proprio quanto ci si aspetta, sia da McDonald's, sia dalla firma pregiata di Gualtiero Marchesi. E' un qualcosa a metà, che non soddisfa nè i palati raffinati (assurdo ritrovarli in un ristorante della catena del pagliaccio Ronald, non trovate?), nè tantomeno i fanatici dei carboidrati, quelli che ordinando due BigMac Menù più due CheeseBurger da parte, giusto perchè sono in offerta (ed io sono tra questi).

I post di Twitter su Gualtiero Marchesi

A tutto il popolo del social network dal "cinguettìo facile" è suonato davvero strano che il pluripremiato chef italiano abbia voluto dare il suo contributo nel mondo dei fast food. E quindi ci si sbizzarisce a colpi di post irriverenti. Su tutti, il più divertente, è quello che chiede al Grande Maestro come preparare un ottimo Big Mac.

425 CONDIVISIONI
La trasformazione di Serena Marchese prima e dopo Amici 2021
La trasformazione di Serena Marchese prima e dopo Amici 2021
122.464 di Stile e trend
Panini soffici fatti in casa: la ricetta genuina e semplice
Panini soffici fatti in casa: la ricetta genuina e semplice
22.732 di Ricette In Cucina
Cosa mangiare in pausa pranzo:
Cosa mangiare in pausa pranzo: "Evitate pizza e panini", i consigli della nutrizionista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni