Shopping senza stress: da oggi è possibile con i camerini interattivi
Non c’è nulla di meglio di un po’ di shopping per far sentire meglio una donna. Anche quando l’armadio e le scarpiere sono piene di nuovi abiti, di borse e di scarpe, non riusciamo a resistere di fronte ad un capo glamour e alla moda. Ognuna di noi avrà sicuramente sognato di fare shopping senza stress e finalmente quel giorno è arrivato. Scegliere per ore tra centinaia di vestiti, fare le file dinanzi ad un camerino affollato, togliere cappotti, maglioni, jeans, lottare con le zip degli abiti da provare e sudare a più non posso sotto le luci caldissime di quegli spazi strettimi sono tra le cose più odiose che puntualmente capitano a tutte noi in un negozio. OVS, colosso nel settore della moda low-cost, ha collaborato con Demandware, azienda leader nelle soluzioni cloud commerce per le imprese, per rendere lo shopping un momento di svago e di relax.
I camerini di prova diventano digitali
I camerini di prova sono infatti diventati digitali e permettono di provare un abito senza spogliarsi. Potremo scegliere ugualmente la taglia giusta, il modello più adatto al nostro corpo e lo stile che più si adegua alla nostra personalità ma questa volta senza fare troppa fatica e ricevendo dei consigli personalizzati. Si tratta di vere e proprie “magic fitting room”, dove tutte le clienti possono servirsi di uno specchio touchscreen per scattare selfie da diverse angolazioni. Una tecnologia “omni-channel” per una cliente che si è evoluta, che non può vivere lontana dal suo smartphone e che vuole condividere sui social anche un momento tanto intimo.
I totem digitali per conoscere meglio i prodotti
La retail experience viene trasformata in qualcosa di fluido e all’avanguardia, dove esperienza digitale e fisica si fondono e si sincronizzano. Nello store OVS di Milano in Corso Buenos Aires sono disponibili anche dei touch point, dei veri e propri totem interattivi sparsi per il negozio che permettono di realizzare la scansione dei prodotti, di leggere le recensioni degli altri acquirenti e di ordinare un capo quando in quel negozio non è disponibile la taglia, il colore o il modello desiderato. Lo shopping diventa dunque più semplice, meno stressante e soprattutto attento alle esigenze delle clienti.