0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shopping on line: crescita degli acquisti in rete per le grandi firme

Secondo recenti statistiche, si registra nell’ultimo periodo un aumento per gli acquisti on line, soprattutto nel settore dell’abbigliamento. Non mancano i grandi marchi e le campagne natalizie.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
Shopping Abbigliamento

Sarà l’aria fredda e gelida, il caos dei negozi, le strade sempre più affollate e la voglia di stare a casa al caldo.  Ma secondo recenti statistiche , menzionate in un articolo de Il Corriere della Sera, si parla proprio di un incremento senza precedenti delle vendite on line.  E-commerce di tutti i tipi, in particolare centrato sullo shopping di  vestiti e accessori, e non stiamo parlando di capi low cost e brand sconosciuti, ma il boom riguarda proprio le grandi maison. Si parla di un incremento addirittura del 42%, dati sconvolgenti che riflettono sicuramente un nuovo modo di interpretare le vendite e gli acquisti. Nuove prospettive e soprattutto nuove tendenze nel settore delle compravendite, sembra quasi che la gente preferisca acquistare comodamente a casa sulla poltrona, piuttosto che girovagare e ispezionare centinaia di vetrine. Si tratta di vere e proprie boutique disponibili come un’interfaccia sul web,  moltissime  vetrine virtuali, dove è possibile scegliere capi di tutte le linee e trovare addirittura dei pezzi di edizioni limitate  o introvabili.

Soprattutto durante il clima natalizio  pare proprio che siano aumentate le vendite soprattutto di  abbigliamento. A fare acquisti in rete sono più le donne che agli uomini, l'età media è in crescita, bisogna far fronte alla concorrenza dovuta alla presenza di innumerevoli siti dedicati per l’appunto all’e-commerce. I vincitori? Verranno  premiati  la qualità del servizio, la tipologia dei prezzi e la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti.

E percorrendo la “5th avenue del web”, tra le tante vetrine virtuali ecco il sito Moschino.com dove troverete il settore dedicato alle vendite on line. Una boutique che comprende diverse sezioni, tra le quali Love Moschino per uomo e per donna e Moschino CheapAndChip prettamente anticrisi e molto giovanile.

Non manca lo shop online per il marchio Kenzo, Versace propone una sezione dedicata all’internet commerce, intitolata “e-boutique” . Anche Armani si associa a questo nuovo filone di commercio virtuale, realizzando una campagna natalizia, e si propone di esaudire tutti i desideri degli utenti. Armaninatale.com il nuovo sito, ti sorprende con un grande albero di natale nella home, completamente in 3d, dove appesi ci saranno tutti i prodotti Emporio Armani e Giorgio Armani acquistabili on line, che rappresentano i desideri espressi dai compratori. Ottimo per gli acquisti natalizi direttamente sul web, e per richiedere chiaramente il dono tanto ambito. Se le inventano tutte!

Alessia Ferlito

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views