Shakira senza trucco sui social: la trasformazione della popstar prima e dopo il make-up
Le star sono famose per il loro aspetto sempre perfetto e impeccabile, che gli ha permesso di raggiungere il successo. Ogni volta che appaiono sui red carpet, sulle passerelle e sui palcoscenici internazionali, sembrano dei veri e propri angeli scesi in terra, tanto che in molti farebbero carte false per essere tanto splendidi. A volte, però, c'è lo zampino dei truccatori. Una volta tornate a casa, anche le celebrities si struccano e diventano delle persone "normali". Negli ultimi tempi, sono sempre di più quelle che non riescono a fare a meno di scattarsi un selfie senza make-up e di postarlo sui social.

L'ultima che si è mostrata senza trucco su Instagram è Shakira, che si è fotografata senza neppure un filo di fondotinta, correttore, eye-liner e rossetto. La popstar ha ancora i capelli scombinati, il viso stanco ma, nonostante ciò, non ha avuto paura di rendere pubblico il suo look "acqua e sapone". Il motivo per cui lo ha fatto è molto semplice: voleva celebrare un importante traguardo. Nella didascalia, ha infatti scritto: "200 milioni di visualizzazione in un mese per ‘Chantaje'. Grazie mille a tutti".
Anche se, confrontando le foto prima e dopo il make-up, la differenza è evidente, è chiaro che Shakira non ha nulla di cui vergognarsi. Il prossimo febbraio compirà 40 anni ma il suo viso è liscio e levigato come quello di una ventenne, senza neppure un'imperfezione, una ruga o un brufoletto. Insomma, la mania dei selfie senza trucco ha coinvolto proprio tutti, quale sarà la prossima star che si fotograferà al naturale?