Elisa Sednaoui è la madrina ufficiale della 72esima Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre 2015 al Lido. Ha 27 anni, uno sguardo ammaliante, un fisico da top model e con il suo fascino da donna di classe è riuscita a conquistare i cuori di centinaia di fan. Elisa è nata in Piemonte, ma fin da piccola ha viaggiato in giro per il mondo, date le origini egiziane del suo papà.

Ha frequentato il liceo linguistico in Italia e, a soli 14 anni, ha debuttato nel mondo della moda. Data la sua incredibile bellezza, non sorprende il fatto che le è bastato pochissimo per raggiungere la notorietà. Nel 2008 ha sfilato per Dolce&Gabbana ed è stata il volto di Love Moschino. E’ poi diventata la musa di Lagerfeld e Louboutin, ha posato per i cataloghi H&M e Victoria’s Secret e recentemente è stata scelta come testimonial dell’ultima campagna Autunno/Inverno 2015-16 di Ermanno Scervino. Come se non bastasse, ha tentato anche la carriera cinematografica. E’ stata scelta infatti come attrice dal libanese Sharunas Bartas e dall’italiano Alessandro Genovesi. Il progetto che però le sta più a cuore è una fondazione da lei creata che spinge i bambini a stimolare la loro creatività.

Da sempre ho la difficoltà di riassumermi in poche frasi.  I mestieri che ho fatto, prima la modella per necessità, poi l’attrice per curiosità non bastano per raccontarmi. Volevo fare la diplomatica e fin da ragazzina volevo lavorare nel sociale, oggi come oggi la cosa più importante per me è la Fondazione che punta all’educazione attraverso l’arte”, ha dichiarato la bellissima Elisa. Oggi vive a Londra con il marito  imprenditore Alex Dellal e con il figlio di 2 anni. Essere la madrina del Festival del Cinema di Venezia è per lei un gran traguardo, anche se i “puristi” storcono il naso si fronte questa affascinante modella che sogna di sfondare nel mondo del cinema.

Fin dal momento in cui è arrivata al Lido, è riuscita a lasciare tutti senza parole grazie alla sua bellezza e raffinatezza. Indossava un completo bordeaux di Trussardi, composto da top in nappa e morbidi pantaloni palazzo in suede. A completare il look una borsa bicolor, modello Cacciatora, della stessa maison italiana con tracollina e decoro tridimensionale sulla parte frontale. Ancora più femminile e sensuale l'outfit sfoggiato per le foto di rito in riva al mare, composto da un lungo abito nero in seta trasparente di Alberta Ferretti, con tasconi sul seno, maniche a sbuffo e cintura in vita. Per tutta la durata del Festival, inoltre, la top model indosserà gioielli Buccellati, tra cui alcuni pezzi della nuovissima collezione "Opera". Guardando i look del suo debutto a Venezia, siamo sicuri che Elisa non deluderà le aspettative dei fan e che dimostrerà di essere un'elegantissima e femminile "padrona di casa".