Vicky Balch è una ragazza di 22 anni e la sua storia ha fatto il giro del web. Era il 2015 quando è rimasta coinvolta in un terribile incidente sulle montagne russe del parco divertimenti Alton Towers e da allora la sua vita è cambiata poiché, dopo essere rimasta a lungo incastrata tra le lamiere, i medici sono stati costretti ad amputarle  la gamba destra. All'epoca faceva la ballerina ma si è vista costretta a rinunciare al suo sogno a causa della disabilità. Il recupero non è stato semplice ma oggi ha dimostrato che si può ricominciare da zero anche dopo un evento tanto traumatico.

La ragazza è infatti diventata modella, arrivando a sfilare alla London Fashion Week che si sta svolgendo nella capitale inglese. E' entrata a far parte della Zebedee Model Agency, un'agenzia per ragazze che sognano di calcare la passerella nonostante la disabilità, e lo scorso venerdì ha avuto la possibilità di sfilare per il marchio TeatumJones. Ha indossato un lungo abito verde aderente che le ha fasciato le forme e, servendosi di una protesi, ha camminato con sicurezza lungo il catwalk.

Una volta terminata questa incredibile esperienza, si è detta decisamente senza parole, visto che fino a qualche tempo fa non avrebbe mai immaginato di diventare una top model. La cosa ha attirato l'attenzione dei media che sono stati lieti del fatto che il fashion system stia dando spazio anche alle diversità. Vicky ha raggiunto un enorme traguardo e spera di diventare un esempio da seguire per la sua tenacia e la sua sicurezza: la disabilità non impedisce di trasformare in realtà tutti i propri desideri.