video suggerito
video suggerito
Quale compro

La soluzione per lavare il reggiseno in lavatrice senza rovinarlo

Cerchi un modo per lavare il reggiseno in lavatrice senza rovinarlo? L’abbiamo trovato: usare un’apposita sfera salva reggiseno! Si tratta di un contenitore in plastica, a forma di palla, in cui va infilato il reggiseno da lavare, che evita che le coppe si deformino, che le spalline si annodino e che i ferretti fuoriescano. Ecco dove trovarla e come utilizzarla.
A cura di Quale Compro Team
25 CONDIVISIONI
sfera salva reggiseno lavatrice
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I reggiseni sono capi delicati, che tendono a sciuparsi con i lavaggi in lavatrice, specialmente quelli in pizzo e/o con ferretti. Fare il bucato a mano, però, è una vera scocciatura. Per fortuna un modo per lavare il reggiseno in lavatrice senza rovinarlo c'è: usare un'apposita sfera salva reggiseno. Si tratta di un contenitore traforato in plastica, a forma di sfera, in cui va infilato il reggiseno da lavare. Durante il lavaggio in lavatrice, la palla evita che le coppe si deformino, che le spalline si annodino e che i ferretti fuoriescano.

La sfera salva reggiseno originale è quella della Snips, che trovate su Amazon a 9,58 euro, ma ormai in commercio se ne trovano tantissime versioni, anche più economiche. Oltre alle sfere, ci sono i sacchetti in rete, comodissimi per lavare in lavatrice non solo i reggiseni, ma anche altri capi delicati, come slip, body e canotte in pizzo o seta.

Ecco alcuni contenitori per lavare i reggiseni che abbiamo trovato online:

Come usare le sfere salva reggiseno

contenitore per lavare reggiseni

Usare la sfera salva reggiseno è davvero semplicissimo. La maggior parte dei contenitori, come quello Snips, ha due sfere: una esterna e una interna più piccola. Il reggiseno va chiuso nella sfera più grande, con la sfera più piccola all'interno delle coppe.

In questo modo, le due sfere evitano che durante il lavaggio in lavatrice le coppe vengano schiacciate e si deformino. Inoltre, prevengono la fuoriuscita dei ferretti, fanno in modo che le bretelle non si annodino e che il tessuto del reggiseno non si rovini sfregando contro gli altri capi in lavatrice.

La palla proteggi reggiseno è particolarmente utile per i modelli con coppe imbottite e ferretti, ma può essere usata anche per i modelli a triangolo, le bralette e in generale per tutta la biancheria intima delicata, che altrimenti andrebbe lavata a mano.

Dove comprare la sfera salva reggiseno

Alcuni negozi di casalinghi e detersivi vendono le sfere salva reggiseno, ma se volete trovare una vasta scelta di contenitori per lavare i reggiseni in lavatrice, vi consigliamo di dare un'occhiata ad Amazon, dove tra l'altro i prezzi sono spesso molto più bassi rispetto ai negozi fisici.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
25 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views